I.C.D.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bastogne

Andare in basso

280709

Messaggio 

bastogne Empty bastogne

Vicende di una compagnia della 101° divisione aerotrasportata americana, accerchiata a Bastogne (Belgio) nell'inverno 1944, durante la controffensiva tedesca delle Ardenne. Wellman sfalda la statua retorica dell'eroe combattente per mostrare la guerra nella sua terribile e umile realtà, attraverso una serie di annotazioni molto realistiche. Oscar per la sceneggiatura (R. Pirosh) e la fotografia (P.C. Vogel).
Scenari simili li ritroviamo in un dvd di Band of Brothers

da:www.mymovies.it
cesalexio
cesalexio
ICDB Senior Member
ICDB Senior Member

Numero di messaggi : 300
Occupazione/Hobby : artigiano/tiro con l'arco/calcio......soft-air con il Berryy
Umore : il mio
Account PS3 : cesalexio

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

bastogne :: Commenti

Pvt_Lucky

Messaggio Mar Lug 28, 2009 11:35 am Da Pvt_Lucky

cece ma esiste un film solo su bastogne????

cesalexio

Messaggio Mar Lug 28, 2009 1:23 pm Da cesalexio

si,questo è l'originale,infatti è datato 1949.
Questo film è ricordato soprattutto per essere stato il primo film prodotto dopo la seconda guerra mondiale che rappresentava i soldati americani come individui vulnerabili ed umani. Benché coraggiosi, sono preda a dubbi, incertezze, risentono della guerra, delle pessime condizioni in cui sono costretti a combattere e desiderano tornare a casa il più presto possibile, anche ricorrendo a mezzi non ortodossi.Il film è basato sull'esperienza di guerra dello sceneggiatore Robert Pirosh che aveva servito come paracadutista nella 101a durante la battaglia di Bastogne. Molte delle scene, anche quelle più surreali (come il soldato che perde continuamente la dentiera o il messicano che non ha mai visto la neve), sono suoi ricordi di guerra.
L'attore Douglas Fowley, che interpreta il soldato Kippton, perse effettivamente i denti durante la seconda guerra mondiale, solo sul Fronte Pacifico.

Pvt_Lucky

Messaggio Mar Lug 28, 2009 9:03 pm Da Pvt_Lucky

bella cece....infatti ho subito rimediato...appena lo ho lo guardo....i film di guerra vecchi sono i migliori....ed il mio morandini in questo aiuta....appena ho tempo ne metto altri pure io...xD

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato