I.C.D.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

5 partecipanti

Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da gabry-no-kyuby Mar Giu 09, 2009 4:07 am

L’E3 di Sony si apre davanti ad un pubblico 5000 persone sulle note di One vision dei Queen, mentre sullo schermo gigante scorrono le immagini di giochi attuali e anteprime. Il primo a salire sul palco è Jack Tretton, CEO di PlayStation, che dopo il consueto snocciolamento di dati vari e i rituali elogi verso i propri prodotti, ci elenca alcuni dei giochi che vedremo presto sulle nostre console come: Modern Warfare 2; Final Fantasy 13; Ratchet & Clank future: A crak in time; Heavy Rain; e molti altri.

Ma iniziamo subito con la prima anteprima, con Evan Wells di Naughty Dog, che sale sul palco per una demo giocata di Uncharted 2: Among thieves. Lo scenario è come sempre spettacolare, soprattutto se lo osserviamo dalla cima di un palazzo semi distrutto. Ma il tempo per ammirarlo non è molto, visto che un elicottero inizia a spararci addosso senza troppi convenevoli. L’azione si fa frenetica, ci rifugiamo all’interno di un’altro edificio. Notiamo che il sistema di puntamento è rimasto ottimo come nel primo capitolo, ma proprio nel momento di massima esaltazione il palazzo crolla, e il nostro Nathan si mette in salvo, tirando fuori il suo spirito sarcastico con una battuta alla Indy.

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Uncharted2

Arriva il momento di Zipper Interactive con MAG. La dimostrazione che giocare in 256 giocatori contemporaneamente sia possibile, ci viene data live, con uno scontro armato tra gli studios della Zipper. La visuale che abbiamo è quella del leader di una squadra. Esso può assegnare obittivi e lanciare attacchi aerei. Il primo a cadere è un bunker nemico, punto di respawn degli avversari, che adesso non possono più utilizzarlo. Notiamo con molto piacere che gli obiettivi selezionabili dal caposquadra sono numerosi, e che l’azione non sembra tanto confusa quanto ci si aspettava.

Al ritorno di Jack inizia la (finalemte) lunga sezione dedicata a PSP. Anche qui vengono snocciolati vari dati di mercato, ricordando anche i grandi titoli usciti per la portatile Sony, e l’annuncio di nuovi bundle con Rock Band; Final Fantasy Dissidia; Assassin’s Creed; Pets; Locoroco 2; Hanna Montana (e qualcuno del pubblico esplode in gridolini…); e Patapon 2.





La parola adesso passa a Kaz Hirai, presidente e CEO di SCE che inizia col presentarci il “segreto peggio mantenuto dell’E3” (parole sue) ovvero la nuova PSP Go. La nuova consolle portatile è più piccola del 30% e con uno schermo più luminoso del 40% rispetto alla prima PSP; i tasti sono nascosti dietro lo schermo che si apre a slide. Avrà una memoria interna da 16Gb, e i dati potranno essere trasferiti più velocemente direttamente dal PC grazie alla nuova applicazione Media Go. Kaz ci tiene inoltre a precisare che questo nuovo re-style non sostituirà in alcun modo la versione 3000, le applicazioni e le funzionalità saranno le stesse per tutte e due le consolle, PSP Go sarà destinata ad un pubblico più dinamico e “multimediale”. Il lancio, in contemporanea sia in Nord America che in Europa, è programmato per il 1 Ottobre al prezzo unico di 249.99€, mentre i giapponesi, una volta tanto, dovranno aspettare un mese in più.

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Pspgo


Sulla scia di queste innovazioni vengono presentati i primi giochi. Il primo ad essere chiamato sul palco è Kazunouri Yamauchi di Polyphony che ci presenta uno spettacolare Gran Turismo in versione portatile. Il gioco girerà a 60 fps, saranno presenti 800 auto e 35 tracciati; molte le modalità in single player, e fino a 4 giocatori in multiplayer. Una delle cose più interessanti però è che si potranno scambiare con gli amici le auto del nostro garage, fondamentale per averle tutte e 800. Il lancio avverrà in contemporanea con PSP Go.

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Granturismopsp




Nenche il tempo di asciugarsi la bava che il buon Kaz chiama sul palco un altro grandissimo big: Hideo Kojima. Inutile dire che anche lui elogia PSP (ma dov’è stata questa gente in questi 5 anni?!), e senza troppi giri di parole annuncia l’arrivo di Metal Gear Solid: Peace Walker. Ambientato 10 anni dopo il terzo capitolo, è definito dallo stesso Kojima-san il vero sequel della saga. Il trailer si apre con alcuni filmati reali di esplosioni nucleari e bombardamenti, mentre in sottofondo la voce di Snake ci parla della situazione critica in cui imperversa il mondo e del “New world order”. L’azione si svolge in Colombia, e ci mostra alcuni dei più classici movimenti stealth di Snake, ma stavolta non sembra essere solo, infatti agisce con altri 3 suoi cloni, chissà se in un eventuale co-op. L’uscita comunque è prevista per il 2010.




Con un “fantastic” Kaz si riappropria del palco, ma è ora di parlare di PS3 e di PlayStation Network, quindi la parola torna a Jack Tretton, il quale prima di chiudere la parentesi PSP, annuncia l’arrivo di altri importanti brand sulla portatile Sony, come Resident Evil Portable; Little Big Planet; Socom Fireteam Bravo 3; Monster Hunter Freedom Unite; Hanna Montana (ancora gridolini…) e Motor Storm Artic. Tutti mostrati in un video che chiude di fatto la sezione “Portable”.




Ma finalmente eccoci alle anteprime PS3, tutte raccolte in un filmato di qualche minuto, dove intravediamo spezzoni da qualche secondo di titoli come: Uncharted 2: Among thieves; Final Fantasy 13; White Knight Cronicles; Ninja Gaiden; Brutal Legend; Tekken 6; Katamari; Heavy Rain the Origami Killer; MAG; Fat Princess; e molti altri.


Jack annuncia anche che Rockstar è al lavoro su un nuovissimo titolo in esclusiva per PlayStation 3 chiamato Agent, dove daremo la caccia ad un assassino in giro per il mondo ambientato negli anni 70; ma i prossimi a salire sul palco sono i ragazzi della Ubisoft con Assassin’s Creed 2, la cui parola d’ordine, a loro dire, sarà “diversity” ( diversità o cambiamento). La demo giocabile ci mette nei panni di Ezio Additore da Firenze, e l’ambientazione è quella della Venezia dei Doge. Dopo qualche arrampicata sui palazzi della Serenissima, raggiungiamo un tetto dove ci attende una delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, grazie alla quale possiamo fare uno spettacolare volo sopra il Canal Grande fino ad atterrare sopra Palazzo Ducale. Quasi esilarante è il doppiaggio in italo-americano, un po’ meno per i nemici le nuove armi a disposizione, e la possibilità di usare anche quelle dei nemici che disarmiamo.


E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Assassinscreed2







Ma le grandi sorprese sono solo all’inizio, infatti ecco che arriva sul palco il motion controller targato Sony. Nintendo ha fatto certamente scuola in questo campo, ma l’incredibile sensibilità del controller per PS3 sembra davvero superare alla grande quella della rivale giapponese. Il design non è esaltante, ma la possibilità di utilizzare in contemporanea anche l’Eye Cam gli conferisce un’adattabilità a qualsiasi tipologia di gioco, come viene dimostrato nella demo tecnica. Infatti il ragazzo con in mano il controller riesce a fare di tutto, dallo scrivere, al fare un puzzle, dal combattere con spada e scudo, allo sparare in prima persona con una desert eagle virtuale, fino addirittura al giocare ad un RTS. Una delle grandi novità di questa periferica è il fatto che calcola il movimento in un ambiente 3D, quindi se noi ci spostiamo all’indietro anche il nostro alter ego si sposterà, con movimenti 1:1. Veramente incredibile, ma tutto adesso stà nella fantasia degli sviluppatori



Continua la convention con nuovi contenuti per Little Big Planet, come nuovi costumi provenienti dal mondo Disney. Ma questo serve solo per introdurre un nuovo franchising che cavalca un po’ l’onda lanciata dal titolo Media Molecule, ovvero ModNation racers. Il titolo si può definire come un mix tra Mario Kart e il già citato LBP, infatti è un gioco di corse in cui rompendo le casse troviamo armi da usare contro i nostri avversari, ma corriamo con un auto completamente personalizzata così come lo è il nostro pilota. Inutile inoltre dire che sarà possibile creare tracciati da condividere poi in rete, con un editor molto semplice e intuitivo.



Arriva anche un video di Gran Turismo 5, spettacolare come sempre, e a volte si fatica a capire se si tratta di immagini vere o di computer grafica, ma chissà quando lo potremmo avere tra le mani?! Siamo arrivati alla fine; rimangono ancora alcuni minuti in cui viene mostrato la demo giocabile che troveremo presto sul Playstation Store del fantastico God of War 3. Dalla demo notiamo che il titolo sarà ancora più cruento, con nuove spettacolari combo e con il sangue come sempre scorre a fiumi. Ma dopo 2 ore è arrivato il momento dei saluti, Jack Tretton si congeda, e le luci in sala si riaccendono, lasciando tutti quanti con la convinzione che stavolta Sony abbia fatto veramente centro.
gabry-no-kyuby
gabry-no-kyuby
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 2437
Età : 30
Località : Palermo (ù megghiu postu chi chè xD)
Occupazione/Hobby : Calcioooooo/ playstation!!!/figa(il tutto non ordine di interesse^^)
Umore : variabile...dipende cosa faccio a pes on line..se vinco o perdo..
Account PS3 : gabry-no-kyuby
Videogames : Assassin`s Creed
Uncharted: Drake`s Fortune
Call of Duty 4 : Modern Warfare
PES 2009
LittleBigPlanet
Call Of Duty: World at War
Resistance 2
Mirror's Edge
Killzone 2
Uncharted 2 : Il covo dei ladri
Call of Duty: Modern Warfare 2

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da UnderClassHero_ Mar Giu 09, 2009 4:22 am

Mmm Le solite cose......

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da gabry-no-kyuby Mar Giu 09, 2009 5:29 am

fallo te un post del genere xD e poi nn sn per niente le solite cose...^^
gabry-no-kyuby
gabry-no-kyuby
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 2437
Età : 30
Località : Palermo (ù megghiu postu chi chè xD)
Occupazione/Hobby : Calcioooooo/ playstation!!!/figa(il tutto non ordine di interesse^^)
Umore : variabile...dipende cosa faccio a pes on line..se vinco o perdo..
Account PS3 : gabry-no-kyuby
Videogames : Assassin`s Creed
Uncharted: Drake`s Fortune
Call of Duty 4 : Modern Warfare
PES 2009
LittleBigPlanet
Call Of Duty: World at War
Resistance 2
Mirror's Edge
Killzone 2
Uncharted 2 : Il covo dei ladri
Call of Duty: Modern Warfare 2

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da UnderClassHero_ Mar Giu 09, 2009 6:02 am

Copia e incollla ti dice niente?

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da gabry-no-kyuby Mar Giu 09, 2009 6:39 am

no scemo xD dicevo del fatto che post cn queste informazioni nn sn cazzate xD
gabry-no-kyuby
gabry-no-kyuby
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 2437
Età : 30
Località : Palermo (ù megghiu postu chi chè xD)
Occupazione/Hobby : Calcioooooo/ playstation!!!/figa(il tutto non ordine di interesse^^)
Umore : variabile...dipende cosa faccio a pes on line..se vinco o perdo..
Account PS3 : gabry-no-kyuby
Videogames : Assassin`s Creed
Uncharted: Drake`s Fortune
Call of Duty 4 : Modern Warfare
PES 2009
LittleBigPlanet
Call Of Duty: World at War
Resistance 2
Mirror's Edge
Killzone 2
Uncharted 2 : Il covo dei ladri
Call of Duty: Modern Warfare 2

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da UnderClassHero_ Mar Giu 09, 2009 7:39 am

Si lo detto per scherzare scemotto^^

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da gabry-no-kyuby Mar Giu 09, 2009 7:40 am

il mio terruncello I love you
gabry-no-kyuby
gabry-no-kyuby
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 30.10.08
Numero di messaggi : 2437
Età : 30
Località : Palermo (ù megghiu postu chi chè xD)
Occupazione/Hobby : Calcioooooo/ playstation!!!/figa(il tutto non ordine di interesse^^)
Umore : variabile...dipende cosa faccio a pes on line..se vinco o perdo..
Account PS3 : gabry-no-kyuby
Videogames : Assassin`s Creed
Uncharted: Drake`s Fortune
Call of Duty 4 : Modern Warfare
PES 2009
LittleBigPlanet
Call Of Duty: World at War
Resistance 2
Mirror's Edge
Killzone 2
Uncharted 2 : Il covo dei ladri
Call of Duty: Modern Warfare 2

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da UnderClassHero_ Mar Giu 09, 2009 7:43 am

Ok basta con gli Spam^^


Nel tuo post però nn dice se la nuova PSP leggerà ancora gli UMD, infatti avevo sentito dire che nn ci sarebbe stato il lettore....

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da FedericoG Mar Giu 09, 2009 7:50 am

i giochi per la psp go saranno scaricabili solo da internet per quello che ho capito......
FedericoG
FedericoG
ICDB Senior Member
ICDB Senior Member

Data d'iscrizione : 08.11.08
Numero di messaggi : 858
Età : 35
Umore : Variabile
Account PS3 : FedericoG

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da beanx1994 Mer Giu 10, 2009 4:38 am

che stupidagine,allora con tutti i miei UMD che ci dovrò fare????????

beanx1994
ICDB Member
ICDB Member

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 327
Età : 29
Località : roma
Account PS3 : Beanx1994
Videogames : Little BIG PLanet,CoD5,CoD4,DMC4,Civilization,Resistance,Oblivion,Battelfield:Bad Company,Rachet and Clank:armi di distruzione,Uncharted,Resistance 2,Killzone 2,Fallout 3,Overlord:Raising hell,Resident evil 5,Worms HD,Bioshock,Bioshock 2,Mw2,Fifa10,Uncharted2,GoW3


Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da lucapier Mer Giu 10, 2009 4:58 am

Sony sta pensando ad un programma che consenta a chi passa da una vecchia versione di PSP alla nuova PSP Go di mantenere i propri giochi anche sul nuovo modello di console, ottenendo una versione digitale degli UMD in proprio possesso.

Di seguito il link della notizia...

http://multiplayer.it/notizie/programma-di-scambio-umd-giochi-in-digitale-per-psp-go.html
lucapier
lucapier
ICDB Member
ICDB Member

Data d'iscrizione : 26.10.08
Numero di messaggi : 106
Età : 42
Località : Imperia
Account PS3 : luca291181
Videogames : COD 4-COD 5, PES 2009, GRAN TURISMO PROLOGUE, MGS4, GTA4, WIPEOUT HD, KZ2, FORMULA ONE, RESISTANCE, FIFA10, UNCHARTED 2, BATMAN ARKAM ASYLIUM, SINGSTAR, MODERN WARFARE 2, LOST, BATTLEFIELD BAD COMPANY 2, GOWIII

Torna in alto Andare in basso

E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP Empty Re: E3 Sony: tra grandi esclusive PS3 e il rilancio definitivo di PSP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.