I.C.D.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libreria

+4
Ninuzzo67
OUTCAST
Miky_90x
SetzerGabbiani
8 partecipanti

Andare in basso

Libreria Empty Libreria

Messaggio Da SetzerGabbiani Mar Dic 15, 2009 10:43 pm

Visto che nessuno lo fa apro il primo topic in Libri. Diciamo che l'ho chiamato libreria per dare un'idea di condivisione delle nostre letture, una zona di discussione su qualsiasi libro...Direi che per iniziare si potrebbe stilare una lista dei libri più belli, più profondi o semplicemente più significativi che ognuno di noi ha letto nella sua (chi più chi meno Razz) lunga vita...

Parto io dicendovi subito che io sono un cultore della lingua inglese, e quando mi è possibile (es: leggere l'ultimo di Dan Brown in inglese è impossibile) mi piace leggere i testi nella loro lingua madre, per veder conservati i vari giochi di parole che in italiano si perdono, esempio tipico un famoso libro di Oscar Wilde, l'Importanza di chiamarsi Erensto. Il curioso aneddoto è che in italiano il libro può riportare 2 titoli perchè in inglese il titolo risulta essere "The importance of being Earnest", dove Earnest è sia nome, sia traduzione di "onesto", e l'intero libro si basa su questo gioco di parole. Capite bene che letto in inglese ha un altro peso.

Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, direi che vi posso stilare una mia breve classifica dei libri, indicandovi di fianco il genere (non guardo su nessun sito, invento io il genere...quindi se voi volete scrivere "genere => cazzata" ci sta ^_^) e una breve trama per ingolosirvi

Eccoli qui:

1. Dr Faustus di Marlowe (genere:dramma)=> La storia di un dottore che vende la sua anima al diavolo per poter avere al suo servizio per 24 anni Mefistofele, che l'avrebbe aiutato ad avere una conoscenza pressochè infinita del mondo, permettendogli anche di rievocare alcune grandi personalità del passato. Da notare come il libro sia stato ripreso da svariati autori, ma il migliore resta l'originale...Da leggere in lingua madre

2.The importance of being Earnest di Oscar Wilde(genere:commedia)=> La storia di due giovani rampolli inglesi, Algernon e Jack.Il secondo, per diletto quando si sposta dalla città in campagna cambia nome facendosi chiamare "Earnest". Algernon scopre il tutto per caso, e decide di sbugiardare Jack, il quale si trova in città per proporsi a una ragazza, la quale lo ama solo per via del suo nome...A parte il titolo, rende anche in italiano, ma meno Razz

3.Harry Potter di J.K.Rowling(genere:fantasy)=> Ebbene sì, sono affetto dal "morbo" XD XD. Me li sono divorati tutti, dal primo all'ultimo (l'ultimo per l'impazienza l'ho letto in inglese, yum Very Happy ). Direi che il libro non ha bisogno di una trama...XD

4.Il Codice Da Vinci di Dan Brown(genere:thriller)=> Anche qui, classico scontato, la storia di enigmi e intrighi mista a cospirazioni edificata da Dan Brown è bella e coinvolgente. Non credo serva trama, ma da segnalare che il libro è molto più bello del film.

5.Amleto di William Shakespeare(genere:tragedia)=> Bè, uno dei capolavori indiscussi di Shakespeare, la storia di Amleto, che vuole vendicare il padre ucciso dallo zio. L'intera vicenda gira attorno a questo evento, di cui Amleto viene a conoscenza dopo che lo spettro del padre compare una notte per metterlo in guardia e chiedere vendetta. Amleto si finge pazzo e cerca il modo di assassinare lo zio, grazie anche a qualche colpo di genio (vedi la recita a teatro in cui fa mettere in scena una replica dell'omicidio del padre)...Il resto lo lascio a chi non l'abbia ancora letto e voglia farlo...Garantito colpo di scena finale ^_^

6.Endwar di Tom Clancy(genere:guerra)=> L'ho messo non perchè sia un librono, ma perchè è veramente figo *_*...La guerra racconata da Clancy è molto coinvolgente, e per un guerrafondaio come il sottoscritto è ancora meglio Razz

7.La guida tv(genere:inutilità)=> Questa l'ho messa perchè la leggo sempre sul cesso XD

8.It di Stephen King(genere:horror)=> Anche qui nulla da segnalare, è un classico e va letto, a prescindere da che genere piaccia. It è uno dei migliori horror mai scritti, pieno di suspance e di scene grandiose. Devo dire che a differenza di molti, il film è stato ben fatto (e diviso in 2 puntate XD). Per chi non lo sapesse It è un pagliaccio malefico che si diletta a mangiare bambini attirandoli con dei giochini. Alcuni bambini si mettono d'impegno per cacciaro, ma questo perseverante clown torna alcuni anni dopo, dove i bambini ormai maggiorenni vogliono porre fine alla questione una volta per tutte...Finale alla Stephen King (ossia vi lascia di merda XD)

9.Dracula di Bram Stoker(genere:horror)=> Il primo, l'unico vero Dracula, il migliore che sia mai stato scritto (no...Twilight non è più bello BM che non sei altro), con il vero conte, cattivo e spietato, occhi rossi e canini aguzzi, pronto a succhiare sangue dalle giovani vergini (avresti vita dura adesso nè sì? XD), mentre il buon Van Helsing e la sua combriccola cercano di stanarlo e piantargli il sacrosanto paletto nel cuore...Da leggere, conservare, amare...

10.Pancreas di Giobbe Covatta(genere:commedia)=> Ok ok, direte voi "ma che merda di libro è?" e invece il libro parodia del libro Cuore è una vagonata di risate su cellulosa, è quanto di più divertente abbia mai letto in vita mia. Chi lo legge ritorna, perchè Covatta ha inventato storielle e aneddoti che fanno ridere i ciechi anche se non riescono a leggerli...Provare per credere, e quando leggerete le fiabe ditemi se riuscirete a non ridere ^^



Ora tocca a voi...forza che sono curioso Razz
SetzerGabbiani
SetzerGabbiani
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 2175
Età : 35
Località : Galliate
Occupazione/Hobby : Videogames
Umore : Metallico
Account PS3 : SetzerGabbiani88
Videogames : Assassins' Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Army Of 2 The 40th Day, Bioshock, Bioshock 2, Bayonetta, Blur, Brutal Legend, Burnout Paradise, Call of duty Modern Warfare, Call of duty World at War, Call of duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops, Colin McRae Dirt, Colin McRae Dirt2, Dante's Inferno, Darksiders, Devil May Cry 4, Dead Space, Demon's Souls, Disgaea 3, Eternal Sonata, Eat Lead: Matt Hazard, Eyepet, Farcry 2, Fallout 3, Fifa10, Final Fantasy XIII, Ghostbusters, God of War 3, God of War Collection, Grand Theft Auto 4, Guitar Hero 3, Guitar Hero 5, Guitar Hero Metallica, Heavy Rain, Heavenly Sword, Infamous, Killzone 2, Katamari Forever, Little Big Planet, Lego Rockband, Metal Gear Solid 4, Mirror's Edge, Motorstorm, Moto Gp 09/10, Mondiali Fifa 10, Modnation Racers, Marvel:Ultimate Alliance 2, Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Pain, Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Pro Evolution Soccer 2009, Pro Evolution Soccer 2010, Race Driver GRID, Ratchet & Clank: Armi di distruzione, Ratchet & Clank alla ricerca del tesoro, Ratchet & Clank: a Spasso nel tempo, Resistance 2, Resident Evil 5, Sacred 2, Sly Trilogy, Soul Calibour 4, Stuntman: Ignition, Star Wars: Il potere della forza, Split Second, Stranglehold, Terminator Salvation, The Darkness, The elder scrolls: Oblivion, Tomb Rider Underworld, Trinity Universe, Uncharted: Drake's fortune, Uncharted 2 : Band of theives, White Kinght Cronichles, Wet, Yakuza 3

http://mychemicalstefoz.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Miky_90x Mer Dic 16, 2009 12:40 am

Bella lì... Anch'io leggo i libri in madrelingua ( Bafii ) Comunque è da un pò che non leggo ma It il pagliaccio gli harry potter e il codice da vinci me li sono letti anch'io... (: ... l' unica cosa che leggo ultimamente sono la gazzetta dello sport e gamer informer... !!! Beh però qualche libro del tipo IL RITRATTO DI DORIAN GRAY di Oscar Wilde me lo leggerei volentieri.. Smile
Miky_90x
Miky_90x
ICDB Member
ICDB Member

Data d'iscrizione : 29.05.09
Numero di messaggi : 1570
Età : 33
Località : brescia
Occupazione/Hobby : universitario e cameriere a tempo perso
Umore : Instabile
Account PS3 : Miky_90x
Videogames : Cod 4 - Assansin's creed - Resident evil 5 - Fifa 10 - Call of duty : Modern Warfare 2

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Gio Dic 24, 2009 2:33 pm

l'ho letto il ritratto di dorian gray e tra l'altro per ora c'è sto film al cinema..qualcuno di voi l'hai visto e mi sa dare un giudizio? sono curioso perchè il libro è moolto bello, poi wilde scrive da dio, ti fa venire la pelle d'oca vi giuro quindi nn vorrei che il film fosse un disastro in confronto al capolavoro della sua penna!
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da SetzerGabbiani Gio Dic 24, 2009 11:44 pm

OUTCAST ha scritto:l'ho letto il ritratto di dorian gray e tra l'altro per ora c'è sto film al cinema..qualcuno di voi l'hai visto e mi sa dare un giudizio? sono curioso perchè il libro è moolto bello, poi wilde scrive da dio, ti fa venire la pelle d'oca vi giuro quindi nn vorrei che il film fosse un disastro in confronto al capolavoro della sua penna!

Andrebbe nella sezione cinema eh (bafiiii XD)...però ti rispondo qui suvvia, è Natale Razz

Io ti posso solo dire che se hai letto il libro devi andare a vedere il film prendendolo proprio come un film, visto che questo ricalca giusto a grandi linee la storia...

Sì ok, c'è il quadro, c'è Dorian, c'è Basil...fine delle somiglianze XD

No scherzi a parte, come tu sai le riproduzioni cinematografiche dei libri di successo lasciano sempre con l'amaro in bocca (vedi HP 6 -.-||) e se uno le va a vedere o è masochista o riesce a guardare il film estraneandosi da quello che ha letto su carta stampata. Così il film diventa godibile, ho degli amici che sono usciti entusiasti dalla sala, mentre io gridavo allo scandalo perchè il film non ci pigliava 1 mappa con il libro...Vabbè sono pareri, il film preso come film è bello...

Invece ho appena finito 2 libri. Uno è "Il simbolo perduto", l'ultimo di Dan Brown, molto bello e ispirato, sul vero stile del vecchio Dan. Ha mantenuta inalterata la suspance dei primi libri proponendo 1 storia interessante. Ho anche finito "il fantasma di canterville" (in inglese^^) di Wilde, e devo dire che a dispetto delle mie aspettative il libro mi ha piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo una novella per bambini e invece ho trovato un libro completo, ispirato e interessante...Consigliato a chiunque voglia un libro non impegnato da leggere, tanto per passare il tempo...

Poi vabbè, ho letto i 2 libri di DeathNote (entrambi splendidi) e il romanzo di Bleach. Quest'ultimo..bho...è la storia normale fatta a romanzo...mero collezionismo per chi come me ha già la serie a fumetti...Ma ho dovuto comprare il primo volume lo stesso XD XD...Consigliato a chi vuole entrare nel mondo manga dalla porta di servizio...Resta meglio il fumetto...
SetzerGabbiani
SetzerGabbiani
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 2175
Età : 35
Località : Galliate
Occupazione/Hobby : Videogames
Umore : Metallico
Account PS3 : SetzerGabbiani88
Videogames : Assassins' Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Army Of 2 The 40th Day, Bioshock, Bioshock 2, Bayonetta, Blur, Brutal Legend, Burnout Paradise, Call of duty Modern Warfare, Call of duty World at War, Call of duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops, Colin McRae Dirt, Colin McRae Dirt2, Dante's Inferno, Darksiders, Devil May Cry 4, Dead Space, Demon's Souls, Disgaea 3, Eternal Sonata, Eat Lead: Matt Hazard, Eyepet, Farcry 2, Fallout 3, Fifa10, Final Fantasy XIII, Ghostbusters, God of War 3, God of War Collection, Grand Theft Auto 4, Guitar Hero 3, Guitar Hero 5, Guitar Hero Metallica, Heavy Rain, Heavenly Sword, Infamous, Killzone 2, Katamari Forever, Little Big Planet, Lego Rockband, Metal Gear Solid 4, Mirror's Edge, Motorstorm, Moto Gp 09/10, Mondiali Fifa 10, Modnation Racers, Marvel:Ultimate Alliance 2, Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Pain, Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Pro Evolution Soccer 2009, Pro Evolution Soccer 2010, Race Driver GRID, Ratchet & Clank: Armi di distruzione, Ratchet & Clank alla ricerca del tesoro, Ratchet & Clank: a Spasso nel tempo, Resistance 2, Resident Evil 5, Sacred 2, Sly Trilogy, Soul Calibour 4, Stuntman: Ignition, Star Wars: Il potere della forza, Split Second, Stranglehold, Terminator Salvation, The Darkness, The elder scrolls: Oblivion, Tomb Rider Underworld, Trinity Universe, Uncharted: Drake's fortune, Uncharted 2 : Band of theives, White Kinght Cronichles, Wet, Yakuza 3

http://mychemicalstefoz.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Ven Dic 25, 2009 2:42 am

bene bene allora nn lo vado a vedere XD certo sarebbe anche un modo per vedere la vicenda da un'altro punto di vista(quello del regista) ma non penso ne valga la pena..di dan brown non ho mai letto un libro nonostante sia uno scrittore di successo, ma i suoi argomenti non riescono ad affascinarmi, forse dovrei prima leggere e poi giudicare, anche se ovviamente sentendo qui e li di sto autore un'idea di lui e dei sui libri me la sono fatta..Mentre death note ho visto il cartone in lingua originale con i sottotitoli in italiano da mio cugino che è un malato di manga e mi è piaciuto molto, un trippone anche se i manga non m sono mai gustati da leggere..
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Ven Gen 15, 2010 4:40 am

raghi di recente(durante il volo di ritorno dalle vacanze sulla neve) ho letto questo libro
Libreria Il-peso-della-farfalla-erri-de-luca
è molto corto, sono appena 70 pagine quindi anche per chi non ama stare ore a leggere può essere buono per iniziare XD cmq ve lo volevo segnalare perchè è molto bello, dai contenuti profondi se si sa leggere tra le righe e scritto moolto bene Smile
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Ninuzzo67 Ven Gen 15, 2010 8:23 am

OUTCAST ha scritto:bene bene allora nn lo vado a vedere XD certo sarebbe anche un modo per vedere la vicenda da un'altro punto di vista(quello del regista) ma non penso ne valga la pena..di dan brown non ho mai letto un libro nonostante sia uno scrittore di successo, ma i suoi argomenti non riescono ad affascinarmi, forse dovrei prima leggere e poi giudicare, anche se ovviamente sentendo qui e li di sto autore un'idea di lui e dei sui libri me la sono fatta..Mentre death note ho visto il cartone in lingua originale con i sottotitoli in italiano da mio cugino che è un malato di manga e mi è piaciuto molto, un trippone anche se i manga non m sono mai gustati da leggere..

Per quella poca esperienza ke ho, sui film tratti da libri ti posso consigliare di andarlo a vedere, prima o dopo nn ha importanza, quello ke conta come dice stefano, è ke lo vai a vedere con la consapevolezza di andare a vedere un film.
Cogli cio' ke il regista vuole comunicare attraverso il rikiamo di una trama tratta da un best seller.
Arrikkisci la tua cultura da cinefilo confronta il film con il libro con le dovute proporzioni apprezzerai di piu' le pellicole.
Mi affascina vedere quello ke scrivete sulla cultura in genere.............. Wink
Ninuzzo67
Ninuzzo67
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 28.04.09
Numero di messaggi : 989
Età : 57
Località : Corsico Milano
Occupazione/Hobby : scii moto playstation F..A
Umore : solare
Account PS3 : ninuzzo67
Videogames : Cod4 MW2 GT5 Bad Company MGS4 grid RE5 Kill Zone2

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Ven Gen 15, 2010 9:21 am

nino ha scritto:Per quella poca esperienza ke ho, sui film tratti da libri ti posso consigliare di andarlo a vedere, prima o dopo nn ha importanza, quello ke conta come dice stefano, è ke lo vai a vedere con la consapevolezza di andare a vedere un film.
Cogli cio' ke il regista vuole comunicare attraverso il rikiamo di una trama tratta da un best seller.
Arrikkisci la tua cultura da cinefilo confronta il film con il libro con le dovute proporzioni apprezzerai di piu' le pellicole.
Mi affascina vedere quello ke scrivete sulla cultura in genere.............. Wink
Si nino senza dubbio non sarebbe affatto negativo vederlo, potrei trarre conclusioni che il libro non è riuscito a farmi arrivare..ma per come ragiono io, il cinema costa e preferisco vedere qualcosa di nuovo che un film che parla di un libro che ho già letto e di cui so molto tutto qui ^^
Approposito stasera vado a vedere Sherlock Holmes!
XD
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da PacTeus Ven Gen 15, 2010 9:29 am

io nn leggo molto... diciamo che praticamente sono obbligato a farlo dakl mio prof di italiano... affraid
però tra la lista di libri che il prof ci ha consigliato, è da due anni che sto leggendo libri solo ed esclusivamente sulla guerra, e che consiglio anche a voi di leggere, anche perche sono poco impegnativi:

1.L'ultipa partita a carte (di mario rigoni stern)
2.il sergente nella neve (veramente bello) (sempre di mario rigoni stern)
3.una questione privata (beppe fenoglio)

questi tre sono quelli sulla guerra...
poi naturalmete ho letto anche altri libri, come "io nn ho paura", "holliwer twist" (o come si scrive Question ), "il richiamo della foresta", "zanna bianca"...

inoltre ho una vasta gamma di fumetti (piu precisamente manga), anche se questi nn sono "libri"
PacTeus
PacTeus
ICDB Member
ICDB Member

Data d'iscrizione : 18.12.09
Numero di messaggi : 469
Età : 31
Località : misano adriatico
Account PS3 : PacTeus
Videogames : Call of Duty modern warfare 2

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Pvt_Lucky Ven Gen 15, 2010 12:55 pm

cavolo ecco come si chiamava quel cavolo di libro che avevo letto alle medie...."il sergente nella neve"....ma anche "ritirata di russia".

L'ultimo libro che ho letto è quello di Fabio Volo, "Il tempo che vorrei"....veramente da leggere..stupendo molto bello che parla del rapporto con il padre e con una donna....il finale è bellissimo e fa pensare.

Come invece lbri da leggere consiglio:

- Simposio di platone
- L'anticristo di Nietzsche
- D-Day di Collins
- L'interpretazione dei sogni di Freud
- Energia per il pianeta terra
- La trilogia di Calvino
- Femmes ed Homes di Verlaine

altri prossimamente....se volete posto anche le recensioni di questi libri
Pvt_Lucky
Pvt_Lucky
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 22.01.09
Numero di messaggi : 3816
Età : 37
Località : Misano Adriatico
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2010 1:52 pm

Beh ragazzi anche io quando posso comprarmi un libro interessante leggo..allora ho letto

Il signore degli anelli
Harry Potter(Mi manca l'ultimo
Esco a fare due passi, Il tempo che vorrei, Un posto nel mondo, L'altro non ricorod Very Happy di Fabio Volo
il sergente nella neve (Mario Rigoni)
NOtte sull'acqua(Ken Follet)
Il codice da vinci
Angeli e demoni
la verita del ghiaccio
crypto
non me ne vengono altri Smile ma credo siano tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Ven Gen 15, 2010 3:25 pm

enry una domanda: i libri di fabio volo come sono?
vorrei un parere, stavo per comprarne uno mi pare "il tempo che vorrei" ma alla fine mi sono convinto per un'altro..cioè fabio volo è un tipo come tutti noi e questo mi ha spinto a non comprarlo pensando di non trovare grandi perle di saggezza nei suoi libri..pensi che debba cambiare idea?


Ultima modifica di OUTCAST il Sab Gen 16, 2010 6:35 am - modificato 1 volta.
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da SetzerGabbiani Ven Gen 15, 2010 10:03 pm

@Lucky: Love libri impegnati come il simposio...Io ho letto

-"Lettera sulla felicità", Epicuro
-"Candido", Voltaire
-"Il simposio", Platone (pure io XD)
-"L'interpretazione dei sogni", Freud (bella Lucky!E son 2 XD)
-"Diario di un seduttore", Kirkegaard (questo è troppo figo, da leggere...dice che l'essenza dell'amore sta nel lasciare la donna quando entrambi sono innamorati persi l'uno dell'altra, perchè nella sofferenza per la perdita c'è l'amore puro...un grande)
-"Lettera sulla tolleranza", Locke (questo lo segnalo ma non mi è piacuto)
-"Le confessioni", St.Agostino (signur questo era un mattonazzo...ogni 2 pagine ce n'erano 3 in cui lodava Dio e tutti i santi...Maronna...)
-"Stronzate, la filosofia nel dirle", Non ricordo l'autore (vi giuro, esiste un libro del genere...ed è anche molto interessante...)

Inoltre nell'ultimo periodo mi sono buttato su letture inglesi un po' più "impegnate"...A parte leggere "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, mi sto dilettando con "Ivanhoe" di Sir Walter Scott (grande primo vero romanzo storico...un must), un "Frankestein" (che mi sta dando i suoi grattacapi come lettura) e il fantastico "Dr. Jeckyl e Mr. Hide"...

Tutti grandi classici insomma, ma sempre belli

Ah sto anche leggendo "Flatlandia" di Abbot, libro che parla di un mondo utopico dominato dalle figure geometriche, in cui si passa dalla più perfetta, il cerchio, che domina tutti, alla più grezza, la retta (che rappresenta la donna, love libri di parte XD) che è dominata dalle altre figure e sta al gradino più basso della scala sociale ^_^



Spoiler:
SetzerGabbiani
SetzerGabbiani
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 2175
Età : 35
Località : Galliate
Occupazione/Hobby : Videogames
Umore : Metallico
Account PS3 : SetzerGabbiani88
Videogames : Assassins' Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Army Of 2 The 40th Day, Bioshock, Bioshock 2, Bayonetta, Blur, Brutal Legend, Burnout Paradise, Call of duty Modern Warfare, Call of duty World at War, Call of duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops, Colin McRae Dirt, Colin McRae Dirt2, Dante's Inferno, Darksiders, Devil May Cry 4, Dead Space, Demon's Souls, Disgaea 3, Eternal Sonata, Eat Lead: Matt Hazard, Eyepet, Farcry 2, Fallout 3, Fifa10, Final Fantasy XIII, Ghostbusters, God of War 3, God of War Collection, Grand Theft Auto 4, Guitar Hero 3, Guitar Hero 5, Guitar Hero Metallica, Heavy Rain, Heavenly Sword, Infamous, Killzone 2, Katamari Forever, Little Big Planet, Lego Rockband, Metal Gear Solid 4, Mirror's Edge, Motorstorm, Moto Gp 09/10, Mondiali Fifa 10, Modnation Racers, Marvel:Ultimate Alliance 2, Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Pain, Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Pro Evolution Soccer 2009, Pro Evolution Soccer 2010, Race Driver GRID, Ratchet & Clank: Armi di distruzione, Ratchet & Clank alla ricerca del tesoro, Ratchet & Clank: a Spasso nel tempo, Resistance 2, Resident Evil 5, Sacred 2, Sly Trilogy, Soul Calibour 4, Stuntman: Ignition, Star Wars: Il potere della forza, Split Second, Stranglehold, Terminator Salvation, The Darkness, The elder scrolls: Oblivion, Tomb Rider Underworld, Trinity Universe, Uncharted: Drake's fortune, Uncharted 2 : Band of theives, White Kinght Cronichles, Wet, Yakuza 3

http://mychemicalstefoz.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Sab Gen 16, 2010 6:38 am

Dei classici della storia della letteratura che hai citato ho letto solo l'interpretazione dei sogni di freud che ho portato in tesina agli esami di maturità..mentre gli altri sono di autori che ho studiato ma non ho approfondito i testi..sei un killer! troppa cultura ^^
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Pvt_Lucky Sab Gen 16, 2010 7:17 am

belli di nietzsche ci sono anche "Al di la del bene e del male" e "Qui parlò Zarathustra".

Altri ora non mi vengono in mente.
Pvt_Lucky
Pvt_Lucky
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 22.01.09
Numero di messaggi : 3816
Età : 37
Località : Misano Adriatico
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Sab Gen 16, 2010 8:46 am

Pvt_Lucky ha scritto:"Qui parlò Zarathustra"
ti correggo: è "Cosi parlò Zarathustra", questo l'ho letto, rubandolo alla biblioteca di scuola XD
cmq enry rispondimi su fabio volo!!
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Pvt_Lucky Sab Gen 16, 2010 11:47 am

il tempo che vorrei è proprio quello che ho letto io e mi ha molto affascinato....è veramente un ottimo libro...e come dici te Fabio Volo è una persona molto terra terra e quindi i suoi libri parlano di gente normale....questo è un pò autobiografico ma veramente bello.....poi gli altri non so perchè li devo ancora leggere ma appena ho tempo lo farò perchè meritano davvero.
Pvt_Lucky
Pvt_Lucky
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 22.01.09
Numero di messaggi : 3816
Età : 37
Località : Misano Adriatico
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Sab Gen 16, 2010 3:57 pm

d'accordo mi fido..più che altro mi incuriosiva sapere che argomenti trattava..va lo leggo e si vede non anticiparmi niente Smile
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da UnderClassHero_ Dom Gen 17, 2010 12:33 am

Bho raghi io sinceramente, per quanto mi piace leggere, non riesco mai a ritagliarmi un po di tempo nell' arco della giornata per farlo^^"

Fatto sta che mi hanno appassionato davvero molto i libri di Dan Brown, e sono prossimo a comprare l'ultimo uscito Wink

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da LoZioMazza Mar Apr 06, 2010 11:15 am

Anche a me è piaciuto "Il codice Da Vinci" e posso dire di preferirlo al film, anche se quast'ultimo è cmq coinvolgente. Altri libri che ho letto volentieri sono: "Contractor" di Gianpiero Spinelli, "Tiratore scelto" di Charles Henderson e "Le gazze ladre" di Ken Follet.
LoZioMazza
LoZioMazza
ICDB Member
ICDB Member

Data d'iscrizione : 22.03.10
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Toscolano-Maderno (Bs)
Account PS3 : LoZioMazza

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Ospite Mer Apr 14, 2010 10:24 pm

qualcun'uno ha x caso letto "la chiave dell'apocalisse"? xke sto iniziando a leggerlo e volevo sapere cm'era Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da UnderClassHero_ Dom Ago 29, 2010 8:10 am

UnderClassHero_ ha scritto:Bho raghi io sinceramente, per quanto mi piace leggere, non riesco mai a ritagliarmi un po di tempo nell' arco della giornata per farlo^^"

Fatto sta che mi hanno appassionato davvero molto i libri di Dan Brown, e sono prossimo a comprare l'ultimo uscito Wink
E intanto mi butto la zappa sui piedi! xD
Bhe che ci crediate o meno quest' estate mi sono scoperto amante della lettura del primo XX secolo. Eh gia mi sono stra appasionato a "la coscienza di zeno", un gran libro che ha catturato tutta la mia attenzione e che consiglierei davvero a tutti Smile

UnderClassHero_
ICDB Senior Staff Member
ICDB Senior Staff Member

Data d'iscrizione : 11.04.09
Numero di messaggi : 4744
Età : 31
Località : Cassano Ionio, Cosenza
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da OUTCAST Dom Ago 29, 2010 8:37 am

old study
OUTCAST
OUTCAST
ICDB Staff Member
ICDB Staff Member

Data d'iscrizione : 24.09.09
Numero di messaggi : 2710
Età : 34
Località : Palermo
Account PS3 : OUTCAST_89

Torna in alto Andare in basso

Libreria Empty Re: Libreria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.