Resident evil 5
+6
berry291285
SnakeF2
RIGA84
Pvt_Lucky
Assassino1191
FedericoG
10 partecipanti
I.C.D.B. :: ICDB Forum :: Playstation :: Altri Videogames
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Resident evil 5
Ragà penso che tutti avete giocato la demo no? ecco a voi come vi è sembrato?
A me sinceramente ha deluso moltissimo....è solo un lontano ricordo degli altri miticissimi episodi....speriamo ci daranno una bella sistemata da qui a marzo perchè la demo a mio avviso è veramente scandalosa.....
A me sinceramente ha deluso moltissimo....è solo un lontano ricordo degli altri miticissimi episodi....speriamo ci daranno una bella sistemata da qui a marzo perchè la demo a mio avviso è veramente scandalosa.....
FedericoG- ICDB Senior Member
Numero di messaggi : 858
Umore : Variabile
Account PS3 : FedericoG
Re: Resident evil 5
FedericoG ha scritto:speriamo ci daranno una bella sistemata da qui a marzo perchè la demo a mio avviso è veramente scandalosa.....
non potevi dire cosa piu giusta!
Mi ha sorpreso il fatto che non puoi sparare mentre cammini... qualsiasi mogoloide ci riesce...
Assassino1191- Data d'iscrizione : 04.10.08
Numero di messaggi : 703
Occupazione/Hobby : Stando alle regole dovrei essere uno Studente
Umore : Ottimo, se poi a CoD faccio delle belle partite ancora meglio^^
Account PS3 : Assassino1191
Videogames : Need For Speed PROSTREET; Assassin's creed; Call of Duty 4; MotorStorm; Unreal Tournament 3; GTA IV; Metal Gear Solid 4; Resistence; WarHawk; LEGO Indiana Jones; Soul Clibur IV; BattleField BAD COMPANY, Turok, Litle Big Planet, Call of Duty :World at War; Resistence 2.
A sto punto CAPCOM poteva benissimo inventarsi un altro nome per questo gioco....imho non è un resident evil....spero di dovermi ricredere
davvero speriamo bene...perchè sennò mi cade un mito
Pvt_Lucky- ICDB Senior Staff Member
Numero di messaggi : 3816
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione
Sono indeciso tra killzone2 e resident evil 5...
mi sa che non prendo entrambe...boh...
mi sa che non prendo entrambe...boh...
bella raga Resident è Resident detto questo però... forse l'attenzione è stata un po troppo spostata sullo spartutto in terza persona... e qui forse non ci siamo perchè per natura è un survival horror..... penso che se proprio proprio doveavo fare un cambiamento cosi radicale forse avrebbero dovuto farlo megio... mi spiego, non poter sparare metre si cammina in un gioco che dalla demo è diventato d'azione... rende le cose assai frustranti vista poi la quantità di nemici presenti contemporaneamente.
Ieri in giro per il web leggevo una dichiarazione del buon Takeuchi che riporto
"La restrizione ai controlli contribuirebbe in tal senso ad aumentare il senso di paura e tensione, anche se nel mondo reale non si è mai visto che ci si debba fermare per sparare: ma dopotutto là fuori non esistono nemmeno zombie e compagnia bella… "
eccola integrale
http://www.gamesblog.it/post/11943/resident-evil-5-jun-takeuchi-difende-i-controlli
bella li
Ieri in giro per il web leggevo una dichiarazione del buon Takeuchi che riporto
"La restrizione ai controlli contribuirebbe in tal senso ad aumentare il senso di paura e tensione, anche se nel mondo reale non si è mai visto che ci si debba fermare per sparare: ma dopotutto là fuori non esistono nemmeno zombie e compagnia bella… "
eccola integrale
http://www.gamesblog.it/post/11943/resident-evil-5-jun-takeuchi-difende-i-controlli
bella li
Ultima modifica di SnakeF2 il Gio Mar 05, 2009 12:38 am - modificato 1 volta.
SnakeF2- Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 7
Account PS3 : SnakeF2
sinceramente cosa ne pensate di questa dichiarazione? OO
io la trovo imbarazzante...è come si mi avessero detto:
guarda il buon vecchio snake non può più sparare mentre cammina perchè tanto non esiste nel mondo reale un sistema come il SOP -.-"
Ma per piacere...per piacereeeeeeeeeeeeeeee T.T
Detto questo non credo proprio che lo prenderò
io la trovo imbarazzante...è come si mi avessero detto:
guarda il buon vecchio snake non può più sparare mentre cammina perchè tanto non esiste nel mondo reale un sistema come il SOP -.-"
Ma per piacere...per piacereeeeeeeeeeeeeeee T.T
Detto questo non credo proprio che lo prenderò
berry291285- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 3495
Account PS3 : berry291285
Videogames : Ratchet & Clanck: Armi di distruzione, Call of Duty 4, Devil May Cry 4, Uncharted: Drake's Fortune, Unreal Tournament 3, Metal Gear Solid 4, Battlefield: Bad Company, Mercenaries 2: Inferno di fuoco, PES 2009, Call of Duty: WaW, Killzone 2
in questo modo hanno danneggiato un po la giocabilità... a mio modesto parere... bisogna tenere anche conto che c'è la coop e questo potrebba migliorare le cose... attendo la versione finale... vedremo!!!
Raga secondo me nn è tutta sta delusione....Cioè a me la dema nn mi ha dispiaciuto...
Certo il non potere sparare mentre si cammina è un handicap...però il gioko è stato trasformato in un action - horror + che survival horror...quindi si vedrà xD
Certo il non potere sparare mentre si cammina è un handicap...però il gioko è stato trasformato in un action - horror + che survival horror...quindi si vedrà xD
gabry-no-kyuby- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 2437
Occupazione/Hobby : Calcioooooo/ playstation!!!/figa(il tutto non ordine di interesse^^)
Umore : variabile...dipende cosa faccio a pes on line..se vinco o perdo..
Account PS3 : gabry-no-kyuby
Videogames : Assassin`s Creed
Uncharted: Drake`s Fortune
Call of Duty 4 : Modern Warfare
PES 2009
LittleBigPlanet
Call Of Duty: World at War
Resistance 2
Mirror's Edge
Killzone 2
Uncharted 2 : Il covo dei ladri
Call of Duty: Modern Warfare 2
quoto in pieno gabry e sikuramente io lo prenderò essendo un fan però il fatto dello sparare rende più difficile il gioco
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione
si si be ma infatti il mio è più un dispiacere e a parte quel difetto ... il gioco è splendido a livello grafico... e poi ha la coop che comunque è sempre na figata...
p.s. per entrare in clima avete visto il film Resident Evil Degeneration in CG ... figuuuusssss!!! heheheheheh se non lo avete visto ... ve lo consiglio di cuore
p.s. per entrare in clima avete visto il film Resident Evil Degeneration in CG ... figuuuusssss!!! heheheheheh se non lo avete visto ... ve lo consiglio di cuore
io lo ho visto e lo ho pure comprato....è uno spettacolo spero proprio che ne facciano altri!!!!magari la konami facesse un film su MGS sarebbe anche quello una figata non credete???
secondo me la più grande pecca di questo gioco non è tanto la cosa che non si può sparare mentre si cammina (cosa tra l'altro molto grave, quoto berry le dichiarazioni di Takeuchi fanno ridere) ma piuttosto la mancanza di atmosfera, tensione, suspance e paura che invece la facevano da padroni nei precedenti episodi......
ma infatti secondo me questo episodio più che un survival-horror come erano gli altri è più un gioco thriller....devi cercare di scoprire cos'è successo niente più zombie ma persone dotate di AI ed è per questo che mancano quelle atmosfere...però non possiamo certo giudicare un gioco dalla demo dove vedi ben poco del prodotto che verrà...quindi aspettiamo di poterlo giocare per commentarlo definitivamente
quoto in pieno
bella raga ieri l'ho giocato in coop per un paio di orette e mezza ovviamente non mi sento di dare un giudizio definitivo perchè si parla di meno di un quarto di gioco in quanto dicono che duri mediamente 10 /12 ore... pertanto vi do le mie prime impressioni
Punti di vista personali
-è Residente Evil ... action ... nel senso che perde abbastanza il comparto esplorativo ... e non ci sono dei veri enigmi da risolvere se non in chiave action ... ovvero trovare il modo più efficace di superare gli attacchi dei nemici e dei boss con vere tattiche di guerriglia tenendo conto che le risorse di fuoco sono limitate e pertanto dovremo mirare accuratamente ai nostri bersagli privilegiando gli head shot ... difficili perchè i bersagli si muovono anche a zig zag ma mai frustrante ...ne impossibile
-Avevo denigrato tanto il fatto che non ci si può muovere sparando... dopo aver provato le meccaniche di gioco abbastanza a fondo mi sento di dire che dopo i primi 20 minuti di adattamento non ne sentirete più la mancanza ( anche sarebbe stato figo)... anche perchè il vostro partner umano vi para le chiappe...
-Coprirsi le spalle diventa il fulcro del gioco ...scambiarsi munizioni, armi , curarsi assieme ... diventano la colonna portante di RE 5 perchè questo non è un gioco Multi player generico e basta ne single paleyer ... è un gioco Coop puro ... chi ha giocato ad Army of two riscontrerà una certa somiglianza... con in più un atmosfera fibrillante da film horror... e tanti risvolti sulla trama...
-Altra cosa positiva è la gestione dell'equipaggiamento, ovvero la possibilità di upgredare qualsiasi arma ed oggetto ( già vista nel quarto episodio) per migliorarne potenza, velocità di ricarica e percentuale di portare a termine più facilmente un head shod con i colpi critici.
A disposizione avremo fucili da cecchino, pistole ,un bellissimo mp5 navy, una mitraglietta scorpion, una doppietta/fucile a pompa, granate incendiare e a frammentazione, e credo molte altre che verranno sbloccate nel corso dell'avventura.
-La gestione dei movimenti è abbastanza intuitiva a parte l'uso del coltello che non è il massimo ... ma da una certa soddisfazione per infliggere il colpo di grazia ai nemici...
Per il resto potremo correre scavalcare gli ostacoli ... ma non potremo abbassarci o utilazzare l'ambiente come copertura (tipo aqquattarsi dietro all'angolo e sparare...) piuttosto dovremo cercare di frapporre tra noi e i nemici ostacoli quali steccati, finestre, e quantaltro ne rallenti il cammino verso di noi e al limite useramo delle belle e violentissime mosse di cqc ( corpo a corpo... ecc...) per difenderci quando troppo vicini.
-La mira è accurata, precisa, ed è figissimo sparare ad una parte del corpo di un nemico e vederlo cadere piuttosto che perdere l'arma con la quale brama di affettarci.
-i livelli sono abbastanza lineari nel senso che è difficile perdersi ... ma le mappe sono create per avere sempre punti ad altezze diverse da cui sparare e in cui scappare... avremo scale balconi case dove è possibile mettere temporanee barricate alle finestre divertente e utile per improvvisare una tattica dell'ultimo momento.
-la grafica è bella pulita e curata le esplosioni realistiche e stordenti il sangue scorre a fiumi.... i movimenti fluidi ... e i personaggi ben caratterizzati... i nemici hanno delle belle texture e cambiano espressione, urlano vi minacciano e soffrono quando li colpite... una nota dolente sono i filamti di intermezzo che hanno una grafica non ai massimi livelli ma sono abbastanza brevi e servono per spigarvi l'evolversi della vostra missione ... che non vi rivelo per non rovinere niente sulla trama.
In conclusione mi sento di dire che è vero non è il classico resident evil survival horror... però è una "survival adventure" ... dovrete effettivamente sopravvivere e pestare giù duro mettendo via armi e munizioni, erbette verdi per arrivare alla fine... e sopratutto collaborare a manetta...
Forse è un po questa la chiave con cui vederlo ... personalmente mi piace... questo non significa che sia un capolavoro... vi lo dirò la mia quando lo avrò finito...
e poi comunque c'è la curiosità per la storia e vedere come si evolve... credo che nuovo o usato prima o poi meriti di essere giocato...
bella raghesssssss:)
Punti di vista personali
-è Residente Evil ... action ... nel senso che perde abbastanza il comparto esplorativo ... e non ci sono dei veri enigmi da risolvere se non in chiave action ... ovvero trovare il modo più efficace di superare gli attacchi dei nemici e dei boss con vere tattiche di guerriglia tenendo conto che le risorse di fuoco sono limitate e pertanto dovremo mirare accuratamente ai nostri bersagli privilegiando gli head shot ... difficili perchè i bersagli si muovono anche a zig zag ma mai frustrante ...ne impossibile
-Avevo denigrato tanto il fatto che non ci si può muovere sparando... dopo aver provato le meccaniche di gioco abbastanza a fondo mi sento di dire che dopo i primi 20 minuti di adattamento non ne sentirete più la mancanza ( anche sarebbe stato figo)... anche perchè il vostro partner umano vi para le chiappe...
-Coprirsi le spalle diventa il fulcro del gioco ...scambiarsi munizioni, armi , curarsi assieme ... diventano la colonna portante di RE 5 perchè questo non è un gioco Multi player generico e basta ne single paleyer ... è un gioco Coop puro ... chi ha giocato ad Army of two riscontrerà una certa somiglianza... con in più un atmosfera fibrillante da film horror... e tanti risvolti sulla trama...
-Altra cosa positiva è la gestione dell'equipaggiamento, ovvero la possibilità di upgredare qualsiasi arma ed oggetto ( già vista nel quarto episodio) per migliorarne potenza, velocità di ricarica e percentuale di portare a termine più facilmente un head shod con i colpi critici.
A disposizione avremo fucili da cecchino, pistole ,un bellissimo mp5 navy, una mitraglietta scorpion, una doppietta/fucile a pompa, granate incendiare e a frammentazione, e credo molte altre che verranno sbloccate nel corso dell'avventura.
-La gestione dei movimenti è abbastanza intuitiva a parte l'uso del coltello che non è il massimo ... ma da una certa soddisfazione per infliggere il colpo di grazia ai nemici...
Per il resto potremo correre scavalcare gli ostacoli ... ma non potremo abbassarci o utilazzare l'ambiente come copertura (tipo aqquattarsi dietro all'angolo e sparare...) piuttosto dovremo cercare di frapporre tra noi e i nemici ostacoli quali steccati, finestre, e quantaltro ne rallenti il cammino verso di noi e al limite useramo delle belle e violentissime mosse di cqc ( corpo a corpo... ecc...) per difenderci quando troppo vicini.
-La mira è accurata, precisa, ed è figissimo sparare ad una parte del corpo di un nemico e vederlo cadere piuttosto che perdere l'arma con la quale brama di affettarci.
-i livelli sono abbastanza lineari nel senso che è difficile perdersi ... ma le mappe sono create per avere sempre punti ad altezze diverse da cui sparare e in cui scappare... avremo scale balconi case dove è possibile mettere temporanee barricate alle finestre divertente e utile per improvvisare una tattica dell'ultimo momento.
-la grafica è bella pulita e curata le esplosioni realistiche e stordenti il sangue scorre a fiumi.... i movimenti fluidi ... e i personaggi ben caratterizzati... i nemici hanno delle belle texture e cambiano espressione, urlano vi minacciano e soffrono quando li colpite... una nota dolente sono i filamti di intermezzo che hanno una grafica non ai massimi livelli ma sono abbastanza brevi e servono per spigarvi l'evolversi della vostra missione ... che non vi rivelo per non rovinere niente sulla trama.
In conclusione mi sento di dire che è vero non è il classico resident evil survival horror... però è una "survival adventure" ... dovrete effettivamente sopravvivere e pestare giù duro mettendo via armi e munizioni, erbette verdi per arrivare alla fine... e sopratutto collaborare a manetta...
Forse è un po questa la chiave con cui vederlo ... personalmente mi piace... questo non significa che sia un capolavoro... vi lo dirò la mia quando lo avrò finito...
e poi comunque c'è la curiosità per la storia e vedere come si evolve... credo che nuovo o usato prima o poi meriti di essere giocato...
bella raghesssssss:)
Grande snakeeeeeeeeeeeeee!!!!
Devo dire che mi hai messo un pò di acquolina in bocca ...
Vediamo un pò chi lo prende e magari comincio a farci un pensierino ^^
Devo dire che mi hai messo un pò di acquolina in bocca ...
Vediamo un pò chi lo prende e magari comincio a farci un pensierino ^^
berry291285- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 3495
Account PS3 : berry291285
Videogames : Ratchet & Clanck: Armi di distruzione, Call of Duty 4, Devil May Cry 4, Uncharted: Drake's Fortune, Unreal Tournament 3, Metal Gear Solid 4, Battlefield: Bad Company, Mercenaries 2: Inferno di fuoco, PES 2009, Call of Duty: WaW, Killzone 2
io lo ho già prenotato sabato lo vado a prendere.. fatemi sapere che lo prende così magari facciamo la campagna in cooperativa, però entro 10giorni da sabato lo finisco e lo riporto indietro.
devo dire la mia:a me è piaciuta veramente tanto,anche se no si può sparare mentre si cammina
beanx1994- ICDB Member
Numero di messaggi : 327
Account PS3 : Beanx1994
Videogames : Little BIG PLanet,CoD5,CoD4,DMC4,Civilization,Resistance,Oblivion,Battelfield:Bad Company,Rachet and Clank:armi di distruzione,Uncharted,Resistance 2,Killzone 2,Fallout 3,Overlord:Raising hell,Resident evil 5,Worms HD,Bioshock,Bioshock 2,Mw2,Fifa10,Uncharted2,GoW3
ok ragazzi sabato ho preso il gioco....domenica ci ho giocato ed ho già completato 2 livelli su sei...quindi una prima impressione la posso dare:
longevità scarsa,ogni livello è costituito da 2 o 3 sottolivelli dalla durata di 30-45 minuti ciascuno, qualità audio e video ottima penso uno dei pochi giochi con una grafica così spaventosa ed anche l'audio non lascia a desiderare....classico come negli altri RE il cambio di suono in presenza del pericolo!!!!!I boss sono abbastanza forti e per batterli devi ragionarci parecchio....non basta semplicemente sparare come le altre volte....arriviamo al punto dei controlli, inizialmente scomodi ma poi ci si abitua e quella del non poter sparare mentre si corre è davvero una grossa pecca ed anche il prendere bene la mira è difficile!!!!!
Ed per ultimo ma non meno importante il commento sui livelli: ce ne sono 3 ed al completamento del gioco se ne sblocca un altro ma all'inizio abbiamo facile,normale e difficile
Facile: i boss sono più facili da abbattere e piantine e munizioni ce ne sono aiosa
Normale: già qui la situazione si complica, meno munizioni e piantine e quindi iniziate a dosare i colpi
Difficile: le munizioni e le piantine sembrano non esistere...XDXD...scegliete bene a chi e quando sparare perchè nei momenti peggiori potreste ritrovarvi senza munizioni e sarebbe davvero critica!!!!
longevità scarsa,ogni livello è costituito da 2 o 3 sottolivelli dalla durata di 30-45 minuti ciascuno, qualità audio e video ottima penso uno dei pochi giochi con una grafica così spaventosa ed anche l'audio non lascia a desiderare....classico come negli altri RE il cambio di suono in presenza del pericolo!!!!!I boss sono abbastanza forti e per batterli devi ragionarci parecchio....non basta semplicemente sparare come le altre volte....arriviamo al punto dei controlli, inizialmente scomodi ma poi ci si abitua e quella del non poter sparare mentre si corre è davvero una grossa pecca ed anche il prendere bene la mira è difficile!!!!!
Ed per ultimo ma non meno importante il commento sui livelli: ce ne sono 3 ed al completamento del gioco se ne sblocca un altro ma all'inizio abbiamo facile,normale e difficile
Facile: i boss sono più facili da abbattere e piantine e munizioni ce ne sono aiosa
Normale: già qui la situazione si complica, meno munizioni e piantine e quindi iniziate a dosare i colpi
Difficile: le munizioni e le piantine sembrano non esistere...XDXD...scegliete bene a chi e quando sparare perchè nei momenti peggiori potreste ritrovarvi senza munizioni e sarebbe davvero critica!!!!
quindi promosso??
per il momente io lo promuovo poi magari a completamento del gioco darò un giudizio complessivo
ragazzi allora lo avete preso sto gioco????a me sta prendendo sempre più...veramente bello!!!!!
mancano i soldi...lo prendero' usato quando arriva sui 30 euro
flory 65- ICDB Member
Numero di messaggi : 512
Occupazione/Hobby : calcio e play station
Account PS3 : flory65
Videogames : PES 2009, COD4,COD WORLD AT WAR, NEED FOR SPEED PRO STREET, GTA4, GUITAR HERO WORLD TOUR, KILLZONE 2 , DEAD SPACE, MOTOR STORM PACIFIC RIFT
Pagina 1 di 2 • 1, 2
I.C.D.B. :: ICDB Forum :: Playstation :: Altri Videogames
Pagina 1 di 2