ASSASSIN'S CREED 2
I.C.D.B. :: ICDB Forum :: Playstation :: Anteprime
ASSASSIN'S CREED 2
In seguito al grande successo ottenuto da Assassin’s Creed, titolo uscito il 12 novembre 2007, nel quale si narravano le vicende di Altair, membro di una setta di Assassini nata nel periodo della Terza Crociata nel 1191 d.C. con l’intento di fermare la guerra, il quale ha il compito di eliminare gli uomini ritenuti responsabili di questa guerra, la Ubisoft ha annunciato dallo scorso giugno 2008 Assassin’s Creed 2, titolo che sarà rilasciato il prossimo 13 novembre 2009 e avrà il compito di rispondere a tutti coloro i quali hanno criticato il suo prequel di eccessiva ripetitività. Una delle basi di partenza per la creazione del secondo capitolo di Assassin’s Creed è stato dunque proprio questo punto, il fatto di cercare di rendere il gioco molto più vario e adrenalinico.
Un po’ di storia...
Assassin’s Creed 2 narrerà le vicende di un nobile fiorentino, antenato di Desmond Miles e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore. Al contrario del suo discendente Ezio non fa parte della setta degli Assassini ma le sue azioni sono mosse solamente da un forte desiderio di vendetta. La trama del gioco si svolgerà tra la Venezia e la Firenze del 1476, anno nel quale era sfociata in sanguinose guerre la rivalità fra la famiglia dei Medici e dei Borgia. Ezio Auditore sarà al comando di Lorenzo il Magnifico e della famiglia dei Medici dai quali verrà incaricato di uccidere alcuni personaggi ritenuti scomodi, situati tra Venezia e le campagne della Toscana. Il periodo nel quale si svolgerà Assassin’s Creed 2 è quello del Rinascimento, periodo artistico e culturale ritenuto il più fertile della storia d'Europa. I personaggi più importanti dell’epoca, tra i quali Machiavelli, Botticelli e Leonardo da Vinci, saranno presenti nel gioco e con loro potremmo persino entrare in contatto: lo stesso Leonardo da Vinci apparirà infatti all’interno del titolo nelle vesti di guida e di creatore delle armi di Ezio. Aspetto molto interessante e innovativo sarà inoltre la presenza di veri e propri progetti di Leonardo, su tutti la celebre macchina volante, che potremmo utilizzare nel corso della storia, come ad esempio.
Tra i canali di Venezia e le campagne Toscane, ma non solo..
Dalle prime immagini che sono state rilasciate si evince come la grafica del gioco sia molto più realistica del primo capitolo, con i game producer che hanno rivelato di aver usato una versione molto più potente del vecchio motore grafico per cercare di dare maggiore impatto visivo ad Assassin’s Creed 2. I colori saranno molto più intensi ed i livelli di verosimiglianza e di dettaglio saranno veramente sbalorditivi. Tra le ambientazioni che sono state confermate troviamo la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto, seguiti da alcuni luoghi della campagna Toscana. E’ stato inoltre confermato il laboratorio di Leonardo da Vinci, nel quale prenderanno vita alcune delle sue creazioni che ci aiuteranno nel corso del gioco tra cui la già citata macchina volante con la quale sarà possibile spostarsi nella città di Venezia. Tutti gli ambienti creati saranno esplorabili e, come in Assassin’s Creed, avremo la possibilità di attraversarli a piedi o a cavallo, ma le novità saranno rappresentate dalla possibilità di muoversi anche nuotando all’interno dei canali veneziani o volando nei cieli grazie alla sovracitata macchina volante.
Nuove armi per l’erede di Altair
Il gameplay del secondo capitolo di Assassin’s Creed 2 risulta molto innovativo e ricco rispetto al suo prequel. Nel corso del gioco avremo infatti a disposizione molte armi in aggiunta a quelle del primo capitolo, come ad esempio l'ascia, la mazza, il martello, la lancia, un paio di spade e due diversi tipi di piccole lame. Come se non bastasse nel corso del gioco sarà possibile prendere le armi dei nemici sconfitti e avere a disposizione così armi dotate di caratteristiche diverse per poter scegliere al meglio il modo di agire. Ezio potrà inoltre scegliere se affrontare il nemico in uno scontro corpo a corpo, dando vita ad emozionanti combattimenti, oppure agire in silenzio liberandosi dell’avversario senza dare nell’occhio. Secondo quanto affermato dai produttori del gioco sarà possibile persino interagire con l’ambiente che ci circonda per riuscire a liberarsi del nemico.
Personaggi Principali
Ecco dunque una lista in cui vi elenchiamo i principali personaggi di questo secondo capitolo della serie di Assassin’s Creed.
• Ezio: nobile fiorentino, antenato di Desmond Miles e discendente di Altair. Non fa parte della setta degli Assassini e di conseguenza non è stato sottoposto al rito del taglio del dito. Sarà caratterizzato da una “doppia personalità”: da un lato il suo lato molto galante e nobile che farà perdere la testa a molte cortigiane, dall’altro il suo lato vendicativo e privo di emozioni che lo guiderà durante le uccisioni.
Alleati:
• Antonio: un ladro veneziano che si aggira nei mercati della sua città per derubare i nobili
• Paola: protettrice delle cortigiane fiorentine. Divenuta tale in seguito ad un abuso da parte di una guardia.
• Cortigiane: donne affascinanti che daranno ad Ezio rifugio e informazioni.
• Ladri: personaggi che nonostante la loro immoralità aiuteranno Ezio a nascondersi dalle guardie.
Nemici:
• Soldati: sono i nemici più diffusi e comuni nel gioco, e per questo non saranno molto difficili da sconfiggere.
• Arcieri: nemici che si riveleranno molto fastidiosi in più di una occasione in quanto saranno in grado di colpirci da punti elevati della città.
• Bruti: nemici molto insidiosi in quanto dotati di una corazza molto pesante e resistente e armati di un’ascia a due mani.
• Agili: unici nemici che saranno in grado di competere in agilità con Ezio Auditore.
Una piccola dimora... online
In Assassin’s Creed 2 sarà disponibile anche una modalità online molto particolare: sarà infatti possibile accedere ad una comunità, simile al famoso PlayStation Home, nella quale si potranno incontrare altri giocatori e si potrà creare una dimora personale. Tale dimora potrà essere arredata liberamente con oggetti che si sbloccheranno durante la modalità Storia.
Conclusione
In conclusione possiamo affermare che date le premesse Assassin’s Creed 2 ha tutte le caratteristiche per essere uno dei giochi più attesi del 2009. Elementi in grado di creare un incredibile hype sono sicuramente la cura del dettaglio grafico e la verosimiglianza con i luoghi reali, ma soprattutto la scelta di un ambientazione che attirerà moltissimi giocatori italiani. Per provare con mano questo titolo e prendere il controllo di Ezio Auditore non ci resta che attendere il prossimo 13 novembre 2009.
A cura di Marco “The Hitman” Salmi
Pvt_Lucky- ICDB Senior Staff Member
- Data d'iscrizione : 22.01.09
Numero di messaggi : 3816
Età : 37
Località : Misano Adriatico
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione
» Assasin's Creed 2
» Assassin's Creed 2
» Assassin's Creed Brotherhood
» Assassin's creed Brotherhood