Consiglio dagli Intelletuali
+4
UnderClassHero_
Pvt_Lucky
PacTeus
mzanatta
8 partecipanti
I.C.D.B. :: ICDB Forum :: Off Topic
Pagina 1 di 1
Consiglio dagli Intelletuali
Ragazzi, il mio professore di italiano ha dato da leggere dei libri per l'estate, io ho scelto La Storia di Morante, 10 piccoli indiani di A. Christie e ora sono indeciso se prendermi Il deserto dei tartari (mario che ci fai su un libro xD, scherzo Ovviamente u.u) di Buzzati o 1984 di Orwell, quale mi consigliate, onerevoli intellettuali ICDB?
mzanatta- ICDB Senior Member
Numero di messaggi : 739
Occupazione/Hobby : Studente - Chitarrista
Umore : .-.
Account PS3 : mzanatta_90
Videogames : pochi ma ne ho ^^
Re: Consiglio dagli Intelletuali
nn li conosco..sorry...
leggi la trama e vedi quello che ti ispira di piu...
leggi la trama e vedi quello che ti ispira di piu...
PacTeus- ICDB Member
Numero di messaggi : 469
Account PS3 : PacTeus
Videogames : Call of Duty modern warfare 2
Ho già letto la trama di tutti e due, è sono tutti e due leggibili T_T con trame intricate
allora quello di orwell è carino ma veramente pesante.....
Il deserto dei tartari fa schifo (almeno a me).
Di 1984 c'è pure un film....lui è uno scrittore inglese che scrisse il libro nel dopoguerra immaginandosi una vittoria schiacciante se non sbaglio di stampo nazi-fascista...e racconta di come si vive nel 1984....è un libro utopico se così lo si può definire...per me è meglio che ti leggi questo piuttosto che IDDT
Il deserto dei tartari fa schifo (almeno a me).
Di 1984 c'è pure un film....lui è uno scrittore inglese che scrisse il libro nel dopoguerra immaginandosi una vittoria schiacciante se non sbaglio di stampo nazi-fascista...e racconta di come si vive nel 1984....è un libro utopico se così lo si può definire...per me è meglio che ti leggi questo piuttosto che IDDT
Pvt_Lucky- ICDB Senior Staff Member
Numero di messaggi : 3816
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione
Va bene ^^ vediamo cosa dicono gli altri (pochi) intellettuali
-.-" anche il mio prf ha detto di leggere, ma non gli do mica tanto peso xD
UnderClassHero_- ICDB Senior Staff Member
Numero di messaggi : 4744
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_
-_- a noi ci dà un compito sui libri che abbiamo letto
Orwell tutta la vita...Dopo "La fattoria degli animali", 1984 è il mio libro preferito..."The big brother is watching you"...Spettacolare...
Io punterei su quello. Ah, il film non è tutto sto granchè, ma io preferisco 1000 volte i libri ai films
Io punterei su quello. Ah, il film non è tutto sto granchè, ma io preferisco 1000 volte i libri ai films
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 2175
Occupazione/Hobby : Videogames
Umore : Metallico
Account PS3 : SetzerGabbiani88
Videogames : Assassins' Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Army Of 2 The 40th Day, Bioshock, Bioshock 2, Bayonetta, Blur, Brutal Legend, Burnout Paradise, Call of duty Modern Warfare, Call of duty World at War, Call of duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops, Colin McRae Dirt, Colin McRae Dirt2, Dante's Inferno, Darksiders, Devil May Cry 4, Dead Space, Demon's Souls, Disgaea 3, Eternal Sonata, Eat Lead: Matt Hazard, Eyepet, Farcry 2, Fallout 3, Fifa10, Final Fantasy XIII, Ghostbusters, God of War 3, God of War Collection, Grand Theft Auto 4, Guitar Hero 3, Guitar Hero 5, Guitar Hero Metallica, Heavy Rain, Heavenly Sword, Infamous, Killzone 2, Katamari Forever, Little Big Planet, Lego Rockband, Metal Gear Solid 4, Mirror's Edge, Motorstorm, Moto Gp 09/10, Mondiali Fifa 10, Modnation Racers, Marvel:Ultimate Alliance 2, Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Pain, Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Pro Evolution Soccer 2009, Pro Evolution Soccer 2010, Race Driver GRID, Ratchet & Clank: Armi di distruzione, Ratchet & Clank alla ricerca del tesoro, Ratchet & Clank: a Spasso nel tempo, Resistance 2, Resident Evil 5, Sacred 2, Sly Trilogy, Soul Calibour 4, Stuntman: Ignition, Star Wars: Il potere della forza, Split Second, Stranglehold, Terminator Salvation, The Darkness, The elder scrolls: Oblivion, Tomb Rider Underworld, Trinity Universe, Uncharted: Drake's fortune, Uncharted 2 : Band of theives, White Kinght Cronichles, Wet, Yakuza 3
bhè il film è logico che faccia schifo....i libri impegnativi sono impossibili da imprimere nella pellicola....
Pvt_Lucky- ICDB Senior Staff Member
Numero di messaggi : 3816
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico
Umore : ultimamente altalenante
Account PS3 : pvtlucky87 e raramente Pvt_Lucky
Videogames : CoD:MW2, CoD3, CoD 4 MW, CoD:Warld At War, Dante's Inferno,KillZone 2, Resident Evil 5, Brother's in Arms: Highway to Hell, Prince of Persia, F1 Champioship Edition, Clive's Burker Jericho, Tomb Raider:Underworld, Medal of Honor:Airborne, Little Big Planet, The Darkness, Turning Point:Fall of Liberty, The History Channel:Battle for the Pacific, Uncharted:Drake's Fortune, High Velocity Bowling, Sacred 2, Ratchet & Clank: Armi di distruzione
ALLORA!:...IL DESERTO DEI TARTARI E' ORRIPILANTE!....E' IN GRADO DI FAR DEPRIMERE QUALUNQUE PERSONA AL MONDO!....CRISTO SANTO....
1984 nn l'ho letto(ho visto il film) ma personalmente penso sia molto + utile visto che tratta tematiche + vicine alla nostra situazione....consiglio quello...
1984 nn l'ho letto(ho visto il film) ma personalmente penso sia molto + utile visto che tratta tematiche + vicine alla nostra situazione....consiglio quello...
ORFO_89- ICDB Senior Member
Numero di messaggi : 957
Occupazione/Hobby : studente universitario.....ahahahha
Umore : scherzoso...
Account PS3 : ORFO_89
Videogames : COD 4, COD WaW, Turok, Civilization, Resistence FoM, Mirror's Edge, GTA4, Killzone 2, COD MW2, Tom Clancy's HAWX, Resistence 2
^^ mi avete convinto, al diavolo i tartari, prenderò 1984, ne avrò da leggere quest'estate
Se possibile ti consiglierei Animal Farm...anche in lingua inglese. Non è un libro impossibile e si legge abbastanza alla svelta. Poi bravo te se riesci a cogliere il significato dei vari personaggi durante la lettura e a trarre delle conclusioni sulla politica di oggi. Personalmente, all'epoca non ne fui in grado ma quando andai a leggere le recensioni, le opinioni etc etc rimasi stupefatto di quanto una storiella del dick possa essere così profonda e soprattutto attuale....il che è preoccupante.
Tra i due che hai citato non saprei che dire perchè non ho letto nessuno dei due.
L'unico consiglio che posso darti è che qualunque cosa tu scelga vale la pena spendere 10 minuti su internet per cercare via google il periodo storioc nel quale è stato redatto il manoscritto e capire da cosa potrebbe essere stato influenzato l'autore al momento della stesura del testo. Se hai pazienza e fortuna ti guadagni una lode...detto da uno che di lodi in italiano non ne ha mai viste...di fatto ho fatto tutto fuorchè materie umanistiche nella mia vita XD
Auguri!
Tra i due che hai citato non saprei che dire perchè non ho letto nessuno dei due.
L'unico consiglio che posso darti è che qualunque cosa tu scelga vale la pena spendere 10 minuti su internet per cercare via google il periodo storioc nel quale è stato redatto il manoscritto e capire da cosa potrebbe essere stato influenzato l'autore al momento della stesura del testo. Se hai pazienza e fortuna ti guadagni una lode...detto da uno che di lodi in italiano non ne ha mai viste...di fatto ho fatto tutto fuorchè materie umanistiche nella mia vita XD
Auguri!
berry291285- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 3495
Account PS3 : berry291285
Videogames : Ratchet & Clanck: Armi di distruzione, Call of Duty 4, Devil May Cry 4, Uncharted: Drake's Fortune, Unreal Tournament 3, Metal Gear Solid 4, Battlefield: Bad Company, Mercenaries 2: Inferno di fuoco, PES 2009, Call of Duty: WaW, Killzone 2
berry291285 ha scritto:Se possibile ti consiglierei Animal Farm...anche in lingua inglese. Non è un libro impossibile e si legge abbastanza alla svelta. Poi bravo te se riesci a cogliere il significato dei vari personaggi durante la lettura e a trarre delle conclusioni sulla politica di oggi. Personalmente, all'epoca non ne fui in grado ma quando andai a leggere le recensioni, le opinioni etc etc rimasi stupefatto di quanto una storiella del dick possa essere così profonda e soprattutto attuale....il che è preoccupante.
Auguri!
Vedi che qualcuno ne capisce?? Il capolavoro di Orwell...Poi spettacolare il suino-Lenin...Porci comunisti XD XD
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
Numero di messaggi : 2175
Occupazione/Hobby : Videogames
Umore : Metallico
Account PS3 : SetzerGabbiani88
Videogames : Assassins' Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Army Of 2 The 40th Day, Bioshock, Bioshock 2, Bayonetta, Blur, Brutal Legend, Burnout Paradise, Call of duty Modern Warfare, Call of duty World at War, Call of duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops, Colin McRae Dirt, Colin McRae Dirt2, Dante's Inferno, Darksiders, Devil May Cry 4, Dead Space, Demon's Souls, Disgaea 3, Eternal Sonata, Eat Lead: Matt Hazard, Eyepet, Farcry 2, Fallout 3, Fifa10, Final Fantasy XIII, Ghostbusters, God of War 3, God of War Collection, Grand Theft Auto 4, Guitar Hero 3, Guitar Hero 5, Guitar Hero Metallica, Heavy Rain, Heavenly Sword, Infamous, Killzone 2, Katamari Forever, Little Big Planet, Lego Rockband, Metal Gear Solid 4, Mirror's Edge, Motorstorm, Moto Gp 09/10, Mondiali Fifa 10, Modnation Racers, Marvel:Ultimate Alliance 2, Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Pain, Prince of Persia, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Pro Evolution Soccer 2009, Pro Evolution Soccer 2010, Race Driver GRID, Ratchet & Clank: Armi di distruzione, Ratchet & Clank alla ricerca del tesoro, Ratchet & Clank: a Spasso nel tempo, Resistance 2, Resident Evil 5, Sacred 2, Sly Trilogy, Soul Calibour 4, Stuntman: Ignition, Star Wars: Il potere della forza, Split Second, Stranglehold, Terminator Salvation, The Darkness, The elder scrolls: Oblivion, Tomb Rider Underworld, Trinity Universe, Uncharted: Drake's fortune, Uncharted 2 : Band of theives, White Kinght Cronichles, Wet, Yakuza 3
no, quello non lo ho nella lista, ma quasi quasi me lo prendo per leggerlo più avanti
anche io ho letto la fattoria degli animale...xò in inglese...sigh sigh....cmq si p molto bello il parallelismo tra una semplice storiella di campagna e il mondo sovietico.......rende molto l'idea......
ORFO_89- ICDB Senior Member
Numero di messaggi : 957
Occupazione/Hobby : studente universitario.....ahahahha
Umore : scherzoso...
Account PS3 : ORFO_89
Videogames : COD 4, COD WaW, Turok, Civilization, Resistence FoM, Mirror's Edge, GTA4, Killzone 2, COD MW2, Tom Clancy's HAWX, Resistence 2
vai di riassunto scritto su wikipedia
FedericoG- ICDB Senior Member
Numero di messaggi : 858
Umore : Variabile
Account PS3 : FedericoG
I trucchi di una volta!FedericoG ha scritto:vai di riassunto scritto su wikipedia
UnderClassHero_- ICDB Senior Staff Member
Numero di messaggi : 4744
Occupazione/Hobby : Studente a tempo pieno, o almeno ci provo^^
Account PS3 : UnderClassHero_
Argomenti simili
» un consiglio
» COSA COMPRAREEEEEEEEEEEEEEE??????????
» consiglio tra amici
» consiglio prestigio
» Consiglio ( mi serve in fretta quindi fate gli svelti)
» COSA COMPRAREEEEEEEEEEEEEEE??????????
» consiglio tra amici
» consiglio prestigio
» Consiglio ( mi serve in fretta quindi fate gli svelti)
I.C.D.B. :: ICDB Forum :: Off Topic
Pagina 1 di 1