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Allenamento 20/01

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Messaggio Da SetzerGabbiani Mer Gen 20, 2010 10:57 pm

Bella...Il primo allenamento serio di gennaio...Eravamo ben 5 (OMG!!), ossia

Setz (che poi sarei io)
Ninuz
Wolfino
Cece
Burro

Siamo così riusciti a illustrare a chi non ne era al corrente la tattica su Rundown e a ripassare quella su Afghan...Per quanto riguarda la seconda sottolineo subito come le posizioni siano rimaste invariate dopo il vittorioso match con i SIS, modificando solo leggermente la posizione di 3 in attacco (sarebbe quello in coda all'aereo, sui materassi...Abbiamo deciso di far avanzare la posizione dopo un rapido controllo fino alle casse impilate davanti alla grotta, così da dare al piazzatore una maggior copertura sacrificando un poco la copertura dello stesso 3)

Per Rundown diversa questione, avendola rivista dopo l'ultima cw (sempre contro i SIS) dove siamo stati colpiti duramente in alcune zone...Sotto attenta guida di Nino ho creato una mappa in cui ho indicato con il solito tondo le posizioni BASE da assumere nel lato TF141 e con un quadrato le posizioni "di variabile" o per meglio dire "di ripiego" nel caso in cui le posizioni base siano troppo bersagliate o diventino troppo ovvie (in un DM può succedere, quindi meglio prevenire che curare)

Posto qui (e poi la metterò anche in zona tattiche) la mappa aggiornata della tattica TF141 in Rundown:

Allenamento 20/01 73i7iq

Vado a spiegare le poszioni:

1 BASE: posizionato in mezzo alle palme, davanti alle lamiere, sdraiato a controllare il ponte 1 (o ponte piccolo come veniva anche chiamato ieri). La posizione permette una buona copertura e dà a chi vi si posiziona una buona visuale sul ponte e sulla zona della villa da cui si presume i nemici arrivino. Il pericolo arriva nel momento in cui vengono lanciate le granate. Per questo ci sono le 2 posizioni di ripiego

1 RIPIEGO: La prima posizione è molto semplice, nascosto tra la lamiera che copre la zona-canale e la casettina, direttamente posizionato di fianco al ponte. Qui la prontezza di riflessi è tutto, infatti bisogna beccare i nemici appena valicano il ponte, pena l'uccisione dei propri compagni o lo sfondamento dei nemici in massa dal suddetto ponte. Richiesta attenzione. La seconda posizione è più elevata, nell'apertura tra le lamiere nella zona della gas station. La posizione non offre grande copertura ma essendo defilata è difficile che un nemico come primo posto guardi lì, senza contare che se ci si è messi qui è perchè il nemico si aspetta di trovare 1 in mezzo all'erba nella posizone standard. Posizione da effetto sorpresa.

2 BASE: all'interno dell'abandoned house, armato di cecchino, posizionato nell'uscio interno in modo da non essere direttamente sulla finestra ed essere più difficile da individuare. La posizione dà copertura sul ponte 1 e sulla villa (utilizzando un cecchino) ed è ben riparata. Nessun pericolo granate, la zona è troppo coperta e non ci sono nè LG nè lanciarazzi...Occhio ai cecchini in zona villa, che hanno molti possibili nascondigli

2 RIPIEGO: anche se sarebbe meglio 2 alternativo, visto che è una posizione extra assumibile da 2 per controllare la zona dove c'è l'obiettivo in C&D, ossia tra lo store e la villa. Difatti molti si mettono laggiù a cecchinare, ma risultano molto esposti, facili bersagli proprio per 2.

3 BASE: Posizionato alla Water Tower, ha controllo completo sul neighbourhood e sul ponte 2 oltre a essere coperto e in posizione elevata. Cecchino obbligato, deve fare attenzione nella zona centrale del neighbourhood, di fronte al camion, che può vedere ci si apposta qui.

3 RIPIEGO: Anche qui come per 2, la posizione è più un 3 alternativo, posizionato sdraiato di fianco al pilone di cemento, così da avere identica visuale ma variando la posizione (seppur di poco). Mossa per sorprendere l'avversario e coglierlo alla sprovvista.

4 BASE: All'interno del drug store, 4 si occupa del controllo del ponte 3 e della zona dietro la church. La posizione corretta da tenere è di fronte alla finestra, ma tutto contro la parete superiore...Il consiglio, essendo la posizione abbastanza visibile, è di adottare massima attenzione, sdraiarsi spesso e ascoltare le comunicazioni dei propri compagni per capire quando i nemici stanno arrivando così da essere pronti a colpire fulminei. Posizione da toccata e fuga

4 RIPIEGO: Nel caso la posizione nel drug store sia troppo scoperta, ci è stato fatto notare (n.d.S:da Burro? Non ricordo sorry) che di fianco allo stesso c'è un bidone che dà una buona copertura e permette la stessa copertura che dà 4 BASE...Perchè di ripiego direte quindi...Domanda lecita, e rispondo dicendo che dalla posizione base si ha una visuale più ampia e si può vedere anche la zona delle "vacche morte" (corral sulla mappa) così da fermare sul nascere gli attacchi nemici. Posizione per copertura da fine match, quando gli assalti si fanno pesanti

5 BASE: 2 posizioni al secondo piano del drug store, la prima, quella da sfruttare maggiormente, è quella rivolta verso il ponte 2, a guardia del ponte 1 e 2 nel caso i nemii sfondassero. Questo garantisce la massima copertura possibile sui 2 ponti e dà un supporto fondamentale a tutti. La seconda posizione è sulle scalette che portano al secondo piano, dietro il muro, con visuale sul ponte 3. La posizione pur essendo abbastanza esposta permette di supportare 4 nel caso di attacco massiccio dei nemici dal ponte 3. La caratteristica vincente della posizione è la rapidità con cui si può cambiare fronte, permettendo così di controllare in poche mosse tutti e 3 i ponti. Posizione di supporto

6 BASE: Anche qui, 2 posizioni da alternare. Le posizioni sono quanto di più ovvio esista, ma non per questo meno letali o meno efficaci. La prima posizione è al secondo piano della cantina. Da qui si controlla il ponte 1, il ponte 2, il neighbourhood e in minima parte la via che porta verso 1. Capite bene come sia una posizione molto utile visti i vari punti che si possono osservare. Anche qui rinnovo il consiglio di non stare direttamente sulla finestra ma arretrati, nell'ombra, così da essere più difficilmente individuabili. La seconda posizione è al secondo piano della boat house. Anche questa posizione molto sfruttata, ma efficace per coprire il ponte 1 e il retro della church, senza contare il ponticello che congiunge la chiesa di cui sopra al neighbourhood. Si fornisce inoltre supporto a 4 e 5...Se ci fate caso, 6 riesce a fornire supporto a tutti gli altri membri della tattica, risultando quindi fondamentale per l'equilibrio. Posizione da consumo degli stivali.

Armi, Perks & Killstreaks ideali:

1: Fucile d'assalto e mitraglietta, granata/semtex, stordenti, Sciacallo, Potere d'arresto, Interferenza, Killstreak massima non più alta di 7 (harrier o Hind)

2: Fucile da cecchino, Claymore, stordenti, Sciacallo, Sangue freddo, Ninja/Mira stabile, Killstreak a discrezione del cecchino

3:Fucile da cecchino, Equip a scelta, stordendi, Sciacallo, Sangue freddo, Ninja/Mira stabile, Killstreak a discrezione del cecchino

4: Fucile d'assalto, granata/semtex, stordenti, Ricarica rapida, Potere d'arresto, Interfrenza, Killstreak non più alta di 6 (raid direzionale)

5:In base allo stile di gioco del singolo...Consigliato Fucile d'assalto per la rapidità di mira, così da fornire supporto più rapidamente possibile

6: Fucile d'assalto, Claymore, fumogena, Maratona, Sangue freddo, Inerferenza, Killstreak non più alta di 7 (raid Harrier o Hind)

N.d.S: Con "ideali" non vincolo nessuno a mettere l'equipaggiamento proprio come ho scritto, ma è un'idea base di come dovrebbero essere le classi. Se per esempio per 4 ho messo massimo 6 uccisioni di fila è perchè la posizione è una delle più esposte e il rischio di essere ucciso è maggiore che per esempio per 5...Poi può capitare che 5 venga ucciso sempre e 4 faccia 25 kill di fila....Sia chiaro che il mondo è bello perchè è vario e può succedere di tutto, quindi non vincolo nessuno a mettere le cose "come dice Setz", onde evitare inutili lamentele...I miei sono consigli di base che do secondo la mia idea di tattica.
Qualora 4 (per esempio) si voglia mettere predator, harrier e chopper gunner nessun problema, liberissimo di farlo. Ma non mi venga a dire a fine CW di non essere riuscito a chiamare una mazza, perchè non ne voglio sapere...Poi ognuno ha 1 cervello per decidere di testa sua cosa sia giusto o sbagliato....^_^

Sono stato spiegato?? XD

Detto questo passiamo al lato milizie di Rundown DM, dove la sostanza rimane invariata...Solite posizioni, tattica di ripiego nel caso sfondassero. (love Nino che dice: "preferirei non usare questa tattica perchè significa che quella sul lato TF funziona" Razz)
Da segnalare come alla fine chi doveva stare al piano terra della casetta nel neighbourhood si sia spostato nella church pronto a coprire il ponte 2 e 1 assieme a chi sta sdraiato di fianco allo store e a chi sta nella zona centrale del neighbourhood (praticamente le posizioni di Setz e di Orfo).
Illuminazione finale: Io metterò l'elmetto da sfigato, quello anti esplosioni, visto che potrebbero volare granate verso la mia posizione...Questo in minima parte dovrebbe aiutarmi a ridurre i danni visto che le granate e le clay per me non hanno utilità ^_^

Penso di aver finito, se c'è altro il buon Nino provvederà a ragguagliarmi...Mi pare di non essermi dimenticato nulla...Ah no la posizione panoramica in Afghan!! (scherzo scherzo XD XD)

PS per Wolf: E' un glitch...XD XD
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Messaggio Da Ninuzzo67 Gio Gen 21, 2010 1:53 am

Hai fatto davvero un buon lavoro.
Il concetto espresso da Riga prima della cw contro i SIS, sulle killstreak è abbastanza semplice:
Tutti i cekkini in questo caso "2" e "3" possono equipaggiarsi con le kill "lunghe", mentre tutti coloro davanti con le kill "corte" questo per coprire maggiormente i cekkini affinkè riescano nell'intento di prendere le kill "lunghe".
In oltre consiglierei, a parte quello gia' esposto da Setz, per tutti coloro ke nn sono al coperto come "1" x es., di valutare il fatto di equipaggiarsi con la classe "sangue freddo", questo ovviamente per garantirvi una maggior copertura da armii quali,"l' uav" predator elicotteri cazzi e mazzi.....
Per il resto Stefano a detto tutto............. bounce
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