Allenamento 25/12
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SetzerGabbiani
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Allenamento 25/12
In questo allenamento fatto da me, Dart, Cristianuccio, Riga e Out ho provato 4 tattiche che ho pensato in questi giorni. Vista la lunga spiegazione le metto sotto spoiler...
Spero che le mie tattiche piacciano. Io grazie all'aiuto di qualche pazzoide natalizio le ho provate (colgo l'occasione per ringraziare tutti per la pazienza nell'ascoltarmi e per i consigli che mi avete dato ^_^). Detto questo mi rimando ai vostri pareri, così da migliorare le tattiche.
Saluti e In canna
- Spoiler:
- Difesa C&D Favela
La tattica è impostata per una difesa equa su A e su B, che mi accingo a spiegare. Partiamo da A che è anche quella con le posizioni più "obbligate". Inizia 4 andando a piazzare una clay all'ingresso della strada posteriore che porta verso A, dopodichè si piazza dietro la casa, magari sdraiato così da essere quasi invisibilie e pronto a coprire l'entrata principale sulla zona-bomba. 5 invece piazza la clay vicino alla bomba (io l'ho messa allo sbocco della via ma va bene anche in altri posti) e sale sulla scala in pietra alla sinistra di A. Qui si mette dietro il piccolo capanno, così da avere visuale sulla strada e sul balcone di fronte a lui, ed essere allo stesso tempo coperto. Abbiamo provato io e Cri, e la posizione (che mostrerò a chi me lo chiede così da evitare fraintendimenti rischiois) è ottimale per coprire e non essere visti, e obbliga il nemico a farsi molto sotto per uccidere chi si è posizionato lì, risultando facile bersaglio per 4.
6 è posizione quasi d'obbligo, a destra o a sinistra è indifferente, ma si colloca appena dietro il muretto, bello accamperato pronto ad accoppare chi malauguratamente riesca a entrare nella zona.
Per B è un po' più casinoso, per il semplice fatto che la posizione 3 (la prima che analizzo) è rischiosa in quanto abbastanza visibile. La tattica comporterebbe clay all'entrata dell'edificio in questione, e 3 posizionato alla finestra del primo piano o dietro al divano al piano terra. Il rischio arriva quando un cecchino si posiziona in fondo all'arena e mira verso la casa, bisogna essere cauti, magari anche sdraiarsi e aspettare il momento giusto.
2 ha varie opzioni. Di base si posiziona all'inizio della scala (appena dentro la porta) della casa verde, a coprire diretto la bomba, e mette 1 clay in cima alle scale. Altrimenti può salire, mettere clay davanti alla finestra alla sua sinistra (a cui si può arrivare con 2 salti) e andare alla finestra che da sulla bomba. 3° opzione, più rischiosa, 2 può salire la scala a pioli e controllare tutto dal tetto. Dico rischiosa perchè non è escluso che anche i nemici passino dalle viuzze e arrivino sul tetto. Io prediligerei la posizione ai piedi della scala perchè 2 è coperto e la clay sulla scala da sicurezza se anche qualcuno cadesse dal tetto e entrasse nella casa.
Infine 1 (che bello rispettare l'ordine dei numeri XD) che, magari con un maratona, si piazza nella casa di cemento di fronte a B, ma prima piazza una clay all'entrata posteriore (quella da cui arrivano i nemici). Fatto ciò si accovaccia dietro i mattoni per controllare B. Qui il rischio è di 1 rallentatore di clay, cosìcchè chi entra sorprende 1 alle spalle. Ancora una volta mi devo rimandare all'abilità del player a sentire il CLICK della clay per girarsi tempestivamente e evitare il peggio...
- Spoiler:
- Attacchi Favela C&D
Attacco su A:
Qui sono andato giù di frecce a manetta, quindi può essere poco chiaro
Partiamo da 1, che corre di fronte a lui e sale le scale della casa a mattoni rossi. Qui dal balconcino si premurerà di dare un'occhiata ai tetti che danno su A, soprattutto al punto che ho indicato io nella mia difesa, visto che è difficile vedere chi si piazza lì (love contrastare le mie stesse tattiche).
2 è il piazzatore della bomba, avrà il compito di correre come un dannato...Dapprima passerà dietro le giostrine del Playground, poi passerà dietro al piccolo capanno sulla sua sinistra...e fin qui tutto bene. A questo punto dovrà aspettare 3, che avrà il compito di lanciare un fumogeno all'entrata di A per coprire 2 nella sua corsa, e poi butterà una granata sempre all'entrata per killare chi eventualmente si fosse piazzato a uno dei 2 lati.
Nel frattempo sia 4 sia 5 passando dalle viuzze saranno andati 4 all'interno della casa centrale, sul balcone per guardare la piazza, 5 sul tetto della casa di fronte a B per avere una visuale più ampia e anche per guardare leggermente la via che porta posteriormente ad A.
Non ho piazzato un giocatore 6 perchè non sapevo cosa fargli fare, ma tecnicamente potrebbe dare fuoco di supporto a 2 e 3, poi passare dalla piazza, entrare nella vietta dove c'è il campo da calcio e sbucare alle spalle di chi difende A, ma aspetto altre idee da voi cumpa^^
Attacco su B:
Anche qui le frecce si sprecano, ma la tattica mi piace. Ringrazio subito Riga che mi ha suggerito la posizione di 6 e mi ha dato 1 paio di dritte...Grazie^^
Partiamo subito da 1, che si muove pochissimo. Premettendo che deve essere un cecchino, si piazza in fondo all'arena, dietro la macchina pronto a cecchinare chiunque vada alle finestre degli edifici azzurro e verde (proprio di fronte a lui). Mi è stato fatto notare durante l'allenamento che 1 dovrebbe stare il più fermo possibile e accovacciato, così da essere meno visibile.
2 è il runner con la bomba. Dopo averla recuperata aspetta la copertura di 1 e corre fino alla casa in costruzione. Magari anche un fumogeno in mezzo alla piazza potrebbe starci ma molti (come me <3) sparano a caso nel fumo e così facendo rischiano di compromettere tutta la tattica. Comunque, dopo essere arrivato alla casa 2 controlla se ci sono clay (sempre della serie love contrastare le mie tattiche) e fa irruzione uccidendo chi eventualmente fosse dentro. Dà quindi una rapida occhiata attorno a B, specialmente di fianco alla fermata del bus che non è visibile da 1, e, PRIMA DI SCENDERE LE SCALE, controlla alla sua destra nel vicoletto di fianco alla scala. Molti simpaticoni si piazzano qui, quindi magari stunt+check non farebbe male...occhio anche nel sottoscala, i camper sono ovunque. Fatto ciò guarda se 5 è arrivato e piazza
6, come mi ha fatto notare Riga, si può piazzare nel pratino dietro agli alberi e controllare i furbacchioni che vogliono fare il giro dal playground per andare a disinnescare, e 2 clay piazzate da 4 e 5 gli danno la copertura per le altre vie.
4, anche lui fondamentale in copertura da disinnesco,piazza clay all'inizio di una delle 2 vie e corre. Superato il bar con l'insegna dei gelati entra nella finestra rotta di fronte a lui. Fatto ciò scende la scala alla sua destra e si piazza all'entrata della porta. Da qui deve assicurarsi che non passi nessuno dalla piazza o dalla casa azzurra evitando inopportuni disinneschi.
Finiamo con 5, che piazza clay nella via in cui non l'ha piazzata 4, poi entra nel bar con l'insegna dei gelati, sale sulle scale, va sul balcone e dal balcone passa con 1 salto al tetto successivo. Da qui ha una visione ottimale su B, e se servisse si può calare dentro la casa verde facendo strage. Ovviamente è necessaria un po' di discrezione e movimenti calmi per 1)non cadere dal tetto 2)farsi sgamare da chi difende A
Ho dimenticato di mettere 3 ma ho messo 6 (-_-|| Bravo Ste...) ma non avendo niente da fargli fare si sarebbe smanettato in un angolo...no volendo può fare da supporto a 2 o rimpiazzare 1 qualora venisse malauguratamente ucciso.
- Spoiler:
- Rundown Deathmatch a squadre
In questa tattica ci sono 2 posizioni che mi fanno un sesso assurdo...quella di 1 e quella di 5...ma andiamo con ordine. Innanzitutto essendo un deatmatch bisogna crearsi la condizone per attuare la tattica, quindi movimenti sincronizzati, occhi anche sulla nuca e un sacco, ma un sacco, di culo. Premesso questo, passo a spiegare le posizioni.
1 sale la scaletta del baretto e si piazza nella zona di destra, dove c'è un muretto con un buco in mezzo che da sulla landa/canneto che porta al ponticello. Da qui ha visuale comoda su chiunque passsi, specialmente se si tratta dei miliziani, che sono blu su un fondo verde-marrone (w il mimetismo).
4 si piazza vicino a 1, dietro al muretto, sdraiato a controllare la via principale. Nel caso 1 morisse prenderebbe lui il suo posto dopo aver killato il suo uccisore (Grazie a UCH per l'idea delle postazioni a rotazione...^_^).
3 invece è posizionato dietro al muretto che da sul ponte vicino a 4 e 1, e si premura di bloccare chi sfugga a 1 e chi ammazzi o voglia ammazzare 4. Volendo si può piazzare una clay alle spalle per sicurezza, ma tutto va in base alla concitatezza del match.
2, quel simpaticone, sale sul balcone della casa signorile e va sul lato destro, cecchinando dietro la cassa che c'è lì sopra, così da trovare copertura. Voledo può piazzare una clay nella via di fronte a lui visto che da dietro la cassa questa via non si vede a meno di non spostarsi...Ma non è fondamentale.
6 è una posizione scontata, si piazza dietro le balle di fieno della stalla, sulle casse dell'esercito e controlla la via che da sul canale, la casa con il ponticello e la via sottostante.
5 (quanto mi piace quella position da super camper!!) supera 6 e si piazza dietro al muretto, ma non in una posizione qualsiasi...Segue il muretto finchè non vede 2 bidoni e 1 palma...lui si piazzerà tra i bidoni e la palma, pronto a prendere chi sia così bravo da ammazzare 6 e passare. La postazione è splendida, esce solo 1 pezzettino di testa e nient'altro, chi arriva dalla via del canale non vede 5, chi arriva dalla casa è spacciato, se 5 si mette alle spalle 1 clay chi lo vuole prendere da dietro muore, dal balcone non lo si vede...Love posizione 5 *_*...vedrete anche voi raghi...
Vale per tutte le posizioni il fatto della rotazione, tranne per 2 che essendo posizione da cecchino è "esclusiva". Prima di ruotare bisogna essere sicuri di killare chi ha ucciso il proprio compagno, un morto si può girare, 2 morti e già si rischia di mandare tutto alle ortiche
Spero che le mie tattiche piacciano. Io grazie all'aiuto di qualche pazzoide natalizio le ho provate (colgo l'occasione per ringraziare tutti per la pazienza nell'ascoltarmi e per i consigli che mi avete dato ^_^). Detto questo mi rimando ai vostri pareri, così da migliorare le tattiche.
Saluti e In canna
- Spoiler:
1)Chiedo scusa per eventuali Orrori ortografici...sono zeppo di cibarie e non capisco + niente
2)Sono sempre disponibile a mostrare le posizioni a chi me lo chieda ^_^
3)Auguri da Nabbo Natale XD XD
Ultima modifica di SetzerGabbiani il Ven Dic 25, 2009 9:17 am - modificato 1 volta.
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
La difesa in favela mi piace molto,forse 1 è una posizione a rischio se i nemici sono veloci arrivano prima li di lui mentre 6 potrebbe essere spostato in punto dove ha maggior raggio d'azione mentre l'attaco è da provare, ci sono troppe variabili ma non sembra male ^^
Per rundown deathmatch ho visto di presenza le posizioni e dire che sono ottime, se si sta fermi in quelle posizioni si è stracoperti e si ha una buona vista della parte centrale della mappa, l'unica ci vorrebbero un pò di claymore neighborhood per evitare sfori in quella zona, tipo:
Per rundown deathmatch ho visto di presenza le posizioni e dire che sono ottime, se si sta fermi in quelle posizioni si è stracoperti e si ha una buona vista della parte centrale della mappa, l'unica ci vorrebbero un pò di claymore neighborhood per evitare sfori in quella zona, tipo:
- Spoiler:
- In giallo la possibile strada dei nemici e le stelline sono le possibili claymore da mettere..che ne dici?
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Re: Allenamento 25/12
Oppure al posto di mettere le claymore, cosa forse più sensata è spostare la posizione 2 che oggettivamente copre le stesse zone di 6 e 5 e copre le spalle a 1,3 e 4 che cmq non ne hanno bisogno visto che l'unico modo per arrivare alle spalle per i nemici è passare dal centro e se 2 si sposta li ha un ruolo più concreto ed efficace
- Spoiler:
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Re: Allenamento 25/12
L'unico problema è che...se muore 2 chi corre a prendere la sua posizione? E chi gli guarda le spalle se qualcuno entra dalla finestra al piano terra e lo va a stanare? Io avevo pensato di mettere 2 in cima perchè
1) Ha una visione d'insieme della zona da difendere
2) Può coprire qualsiasi posizione in caso di emergenza
3) Si può spostare lungo tutto il balcone andando eventualmente a prendere chi è così folle da passare per la zona condominiale
4) Può sostituire qualsiasi persona resti uccisa (tipo: muore 1 , 4 va al posto suo e 2 scende e va al posto di 4...non c'è variazione di copertura e non pesa l'uomo in meno mentre 1 rientra)
Poi se non si hanno cecchini mentre si gioca la tua posizione è ideale, e permette di coprire lo spazio aperto della zona condominiale....e una clay sulla scala non guasta mai
Invece per le clay sono d'accordissimo con te, le hai piazzate proprio dove intendevo io, ma quello che mi premeva è: "è un deathmatch, quanta gente si ricorda che prima di andare in posizione deve piazzare la clay in tal dato punto, e soprattutto, se muore il tizio che l'ha piazzata? Sono a rischio se mi baso sulla clay per protezione visto che in C&D resta, in DM no..." quindi la posizione non era volutamente fissa, diciamo che la si mette 1 po' di fretta sta benedetta clay no? non ho voluto vincolare nessuno al piazzare in dato punto la mina.
Ciò non toglie che le tue siano ottime posizioni esemplificative ^_^
1) Ha una visione d'insieme della zona da difendere
2) Può coprire qualsiasi posizione in caso di emergenza
3) Si può spostare lungo tutto il balcone andando eventualmente a prendere chi è così folle da passare per la zona condominiale
4) Può sostituire qualsiasi persona resti uccisa (tipo: muore 1 , 4 va al posto suo e 2 scende e va al posto di 4...non c'è variazione di copertura e non pesa l'uomo in meno mentre 1 rientra)
Poi se non si hanno cecchini mentre si gioca la tua posizione è ideale, e permette di coprire lo spazio aperto della zona condominiale....e una clay sulla scala non guasta mai
Invece per le clay sono d'accordissimo con te, le hai piazzate proprio dove intendevo io, ma quello che mi premeva è: "è un deathmatch, quanta gente si ricorda che prima di andare in posizione deve piazzare la clay in tal dato punto, e soprattutto, se muore il tizio che l'ha piazzata? Sono a rischio se mi baso sulla clay per protezione visto che in C&D resta, in DM no..." quindi la posizione non era volutamente fissa, diciamo che la si mette 1 po' di fretta sta benedetta clay no? non ho voluto vincolare nessuno al piazzare in dato punto la mina.
Ciò non toglie che le tue siano ottime posizioni esemplificative ^_^
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
se 2 è un cecchino nn so se può sostituire tutte le posizioni, cmq si è una buona posizione per spostarsi..cmq se lo si mette nella casa dove ti dico io basta una clay sulle scale per proteggersi perchè non ci sono altri punti per raggiungerlo e in più controlla tutti i ponti dove necessariamente devono passare i nemici, certo è più a rischio sarà che io sono un tipo offensivo in game se fossi il 2 messo li a fanculo nelle retrovie sclererei XD
cmq anche questa da provare eh! in linea di massima mi piace molto ^^
cmq anche questa da provare eh! in linea di massima mi piace molto ^^
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Re: Allenamento 25/12
Ahahaha a te ti metto a correre con una freccia rossa sulla testa e un cartello dietro con scritto "shoot me" XD XD
Comunque scherzi a parte sono tutte da provare in pubblica, quando avremo un po' di tempo e non ci saranno feste di mezzo. Già non so come abbiam fatto a essere in 6 a Natale a fare un semi allenamento (salvo intrusioni XD)
Comunque scherzi a parte sono tutte da provare in pubblica, quando avremo un po' di tempo e non ci saranno feste di mezzo. Già non so come abbiam fatto a essere in 6 a Natale a fare un semi allenamento (salvo intrusioni XD)
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
ahahaha sarebbe bellissimo *__*
cmq al prossimo allenamento vedrò di infalarmi di nuovo, è stato anche un modo per chiacchiarera un pò e conoscerci se vogliamo vederla da un'altro lato
cmq al prossimo allenamento vedrò di infalarmi di nuovo, è stato anche un modo per chiacchiarera un pò e conoscerci se vogliamo vederla da un'altro lato
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Re: Allenamento 25/12
x esperienza... avendo il tempo di guardare solo la tattica in CeD favela... posso dirti con estrema certezza che un nemico ben preparato nn ci mette niente a passare dal mezzo (che sia x i viottoli o i tetti nn conta) ... qst xk nn c' è un membro di raccordo... secondo stando attenti a granate varie A è semplice... le posizioni di 1 e 2 vanno bene.. cn 2 che può decidere anche di camperarsi appena dietro l'angolo della casa in cemento e seccare tutti ^^ ma 3 può guardare il centro dalla porta oppure può stare nella lavenderia piano terra... secondo me così si ha una maggiore copertura degli spazi e nn c'è bisogno di fare salti mortali in caso di attacco di massa su un obbiettivo ^^ cmq bella gabbia ... qst mi sa che può essere sperimentata presto
gabry-no-kyuby- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
gabry-no-kyuby ha scritto:cmq bella gabbia ... qst mi sa che può essere sperimentata presto
Anche la tattica "Mettiamo Oustcast con un freccione rosso luminoso e lanciamolo in mezzo all'arena??" XD XD...Scherzi a parte grazie, e effettivamente è vero, non c'è raccordo centrale, ma volutamente. L'ho fatto per non sacrificare persone a difesa di 1 dei 2 posti, ritenevo semplicemente che in un'arena come favela (dove i nemici piovono dai tetti nel vero senso della parola) mettere qualcuno in mezzo all'arena sia per questo disgraziato 1 suicidio, sia che non può essere coperto dagli altri (visto che, o lui o la bomba), sia perchè se non ne metti 3 su ogni base rischi (forse su A basterebbero 2, ma è da provare).
Volendo se A è sicura con 2 persone (anche ricordando che le clay possono dare una grande mano se ben piazzate) si potrebbe mettere 1 terza persona o nella casa a controllare le due vie (bersaglio facile) o dietro alla staccionata di legno vicino al cimitero (più difficilmente visibile)
Ultima alternativa valida sarebbe quella di metterlo nella casa-bar azzurra che da su B, ma anzichè guardare dalla finestra si apposterebbe alla porta comprendo la piazza. La postazione è leggermente in vista ma permette 2 cose
1) Guardare le spalle a chi sta nella casa.
2) Sostituire all'occorrenza chi sta nella medesima casa se questo morisse.
La tattica potrebbe così variare (ho indicato le 3 possibili sistemazioni di 4 per una difesa della piazza)
Ovviamente ho indicato le 3 posizioni possibili per una copertura buona sulla piazza...Era quello che pensavi te Gabry?
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Rundown mi piace moltissimo...ma adotterei alcuni accorgimenti. la posizione 3 è una di quelle posizioni fondamentali di cui vi parlavo e la userei con cecchino (in clanwar difficilmente la gente ti attacca ad ondate...piuttosto cerca di prenderti con il cecchino da posizioni impossibili!) e infiltrazione tattica...4 è buono ma anche molto standard...quindi occorre valutare pazientemente le varie posizioni da cui si può essere colpiti...metterei 1 nella piazza del neighborhood in maniera tale che possa rapidamente spostare il fucile sui due ponti del river e coprire le zone di 3 e 4 qualora dovessero venir uccisi dal nemico. 2, 6 e 5 sono ottime posizioni di ripiego negli attimi finali di un DM in cui siamo in vantaggio...ma occhio a lasciare che l'avanzata del nemico possa arrivare nella piazza centrale (il neighborhood appunto!) perchè da lì si può attaccare qualsiasi posizione della nostra tattica...ad esempio se il nemico si incunea lì tanto per cominciare spacca in due fronti la nostra difesa con la possibilità di accerchiarci su ambo i lati...prevenire meglio che curare quindi avanzerei 2 6 e 5 nella church e ai piani alti del neighborhood...anche qui, come sempre, occorre valutare centimetro per centimetro tutte le posizioni da cui si può essere colpiti ma fatto questo ci ritroviamo per le mani una fortezza secondo me...del resto con tre ponti che collegano le due zone della mappa e con sei uomini a disposizione viene naturale disporre due uomini per ponte (occhio però alle scale a sud vicino alla church) in posizioni incrociate (come 3 e 4 per intenderci!) lì si che per passare sono cazzi! e mazzi! speriamo che lo siano per gli avversari XD
berry291285- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Dunque, ho rielaborato la tattica (sempre come ipotesi nè) secondo il Berry-Style e ne è venuta fuori una robina così
In questo caso ho pensato che il tizio nella church e come dicevi te il cecchino del ponte più in alto dovrebbero usare l'infiltrazione (segnata sulla mappa come una "clay" in verde). Gli altri possono piazzare qualche clay qua e là. Le più papabili a mio parere sono dietro a 3 sempre per il concetto che "prevenire è meglio che curare", e in una posizione veramente bastarda in cui la metto sempre io, ossia nella church, all'entrata della porta laterale...Infatti molti nemici anzichè andare nella MuccaMortaZone passano dalla porta e salgono la scala...è vero che se fanno così 6 (che scusa berry ma non ho voluto spostare...la posizione è troppo bella, quando la vedrai capirai...) lo dovrebbe prendere, ma così si è più sicuri. 5 può stare al primo piano o al secondo, it's the same tanto ha visuale su 2 ponti...forse meglio in alto così evita le cecchinate...
Infine ho messo 1 dove (credo) intendevi tu...all'ingresso del Neighborhood, tra i 2 muretti, ben nascosto, che controlla il ponte 1 e 2 (assumendo per amor di tattica che il ponte 3 sia quello più in basso, quello della Church)
Da lì effettivamente si controllano i 2 ponti, ma il problema è che bisogna scoprirsi un po' per colpire con tranquillità. Un cecchino ben appostato nella casa-bar che da sul ponte 2 può fare piazza pulita in quattro e quattr'otto rovinando tutto...
Avevo pensato anche io a 5 vicino alla church, ma avevo sacrificato quella posizione per stare più compatti in zona arretrata, sfruttando le clay come copertura del Neighb.
Si proverà suvvia ^_^
In questo caso ho pensato che il tizio nella church e come dicevi te il cecchino del ponte più in alto dovrebbero usare l'infiltrazione (segnata sulla mappa come una "clay" in verde). Gli altri possono piazzare qualche clay qua e là. Le più papabili a mio parere sono dietro a 3 sempre per il concetto che "prevenire è meglio che curare", e in una posizione veramente bastarda in cui la metto sempre io, ossia nella church, all'entrata della porta laterale...Infatti molti nemici anzichè andare nella MuccaMortaZone passano dalla porta e salgono la scala...è vero che se fanno così 6 (che scusa berry ma non ho voluto spostare...la posizione è troppo bella, quando la vedrai capirai...) lo dovrebbe prendere, ma così si è più sicuri. 5 può stare al primo piano o al secondo, it's the same tanto ha visuale su 2 ponti...forse meglio in alto così evita le cecchinate...
Infine ho messo 1 dove (credo) intendevi tu...all'ingresso del Neighborhood, tra i 2 muretti, ben nascosto, che controlla il ponte 1 e 2 (assumendo per amor di tattica che il ponte 3 sia quello più in basso, quello della Church)
Da lì effettivamente si controllano i 2 ponti, ma il problema è che bisogna scoprirsi un po' per colpire con tranquillità. Un cecchino ben appostato nella casa-bar che da sul ponte 2 può fare piazza pulita in quattro e quattr'otto rovinando tutto...
Avevo pensato anche io a 5 vicino alla church, ma avevo sacrificato quella posizione per stare più compatti in zona arretrata, sfruttando le clay come copertura del Neighb.
Si proverà suvvia ^_^
SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Così è quasi perfetta (vista dall'alto )...ti consiglio di provarla con alcuni ICDB da lasciare nelle posizioni che intendi tu mentre ti fai un giro dalla parte opposta della mappa e vedi da dove puoi colpire i tuoi compagni così puoi scegliere tra le posizioni papabili quelle che sono più sicure...non solo, se vieni inspiegabilmente preso quando rinasci sai automaticamente o quasi da dove sei stato preso...
c'è ancora una falla nella tattica...5 patate lesse e un leccalecca a chi la individua e pensa a come arginare il problema (mi spiace ma temo che 6 debba lasciare un infiltrazione tattica lì dove intendi tu e spostarsi ^^"...mi spiace davvero ^^")
c'è ancora una falla nella tattica...5 patate lesse e un leccalecca a chi la individua e pensa a come arginare il problema (mi spiace ma temo che 6 debba lasciare un infiltrazione tattica lì dove intendi tu e spostarsi ^^"...mi spiace davvero ^^")
berry291285- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Setzer secondo me ora è "quasi" perfetta quando vuoi ci mettiamo d akkordo e la proviamo cm abbiamo ftt l altro giorno
cristianuccio92- ICDB Senior Member
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Re: Allenamento 25/12
aspetto ancora di assegnare le 5 patate e il leccalecca allora
berry291285- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
bè i problemi che tu denoti possono essere 2, uno dovuto alla tattica in sè, uno dovuto al gioco...Il primo che ipotizzo è che 6 non vede la via laterale bassa che dal canale porta alla casa, problema risolto dalla clay ma che non implica che ci sia sicurezza totale. Se 6 si spostasse un po' alla sua destra perderebbe in copertura ma guadagnerebbe in area di azione.
Il secondo, prettamente dovuto al gioco, è un eventuale respawn nemico in zona villa, cosa non impossibile. Da lì infatti si apre un buco che porta al centro della zona Neighb. e permette di cogliere tutti alle spalle.
Il problema può essere facilmente risolto spostando 6 (</3) dalla posizione in cui è alla zona in cui ho messo la clay tra 1 e 3, oppure in altre zone comunque collocate in centro alla "hotzone" della tattica".Così saremmo chiusi a riccio nell'area e protetti da ogni direzione, senza contare che
1) Il riciclo di persone sarebbe ottimale
2) I ponti sarebbero coperti da 2 persone simultaneamente
Il secondo, prettamente dovuto al gioco, è un eventuale respawn nemico in zona villa, cosa non impossibile. Da lì infatti si apre un buco che porta al centro della zona Neighb. e permette di cogliere tutti alle spalle.
Il problema può essere facilmente risolto spostando 6 (</3) dalla posizione in cui è alla zona in cui ho messo la clay tra 1 e 3, oppure in altre zone comunque collocate in centro alla "hotzone" della tattica".Così saremmo chiusi a riccio nell'area e protetti da ogni direzione, senza contare che
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SetzerGabbiani- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
@gabbia su CeD favela : hai capito perfettamente le posizioni di 4 che volevo x coprire il centro... e mq nn sei x nnt bersaglio facile ovviamente essendo un pò + scoperto... ci vuole uno che sappia sparare bene (i famosi killer che tirano sempre elicotteri e similia).. ad esempio se dovessi adattare la tattica ai DrAg lì metterei JokEr .. o Out ^^ Se la dovesssi adattare ai GnSs metterei Sami o Mario e x i Ttns ... wolf e berro... spero di essermi spiegato
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Re: Allenamento 25/12
SetzerGabbiani ha scritto:bè i problemi che tu denoti possono essere 2, uno dovuto alla tattica in sè, uno dovuto al gioco...Il primo che ipotizzo è che 6 non vede la via laterale bassa che dal canale porta alla casa, problema risolto dalla clay ma che non implica che ci sia sicurezza totale. Se 6 si spostasse un po' alla sua destra perderebbe in copertura ma guadagnerebbe in area di azione.
Loves...abbiamo il nostro vincitore...così come hai sistemato la mappa infatti l unica zona palesemente scoperta sono le scale che dal canale portano alla church!! 6 deve necessariamente coprire quella zona stando attento a non essere cecchinato dalle case opposte alla church...quindi occhio alla penna...una claymore è si una garanzia di copertura perchè mal che ti vada esplode e ti avvisa che il nemico è alle porte ma proprio per questo bisogna che 6 abbia una posizione in grado di puntare quelle maledette scalette con estrema rapidità. Non solo, occorre anche che sia abbastanza coperto e dai cecchini e dalle scale stesse perchè spesso mi capitava di venire ucciso prima che la mia stessa clay scoppiasse lasciando quindi più di un grattacapo ai miei compagni di squadra...occorre quindi valutare attentamente le disposizioni a sud della mappa per coprire con 3 uomini il ponte e le scalette...esattamente come abbiamo fatto egregiamente per i due ponti a nord dove le posizioni sono a mio avviso perfette.
Non mi preoccuperei invece del respawn nemico. Cod soprattutto le versioni di infinity ward mi hanno abituato all'idea che i respawn sono si casuali ma avvengono quasi sempre in posizioni nelle quali è presente un tuo compagno quindi a meno che non ci abbiano completamente sfondato è raro (da quanto mi ricordo) che il respawn possa avvenire alle nostre spalle...se così è allora tanti saluti ma questo vale per tutte le tattiche...
Detto ciò ti affido il compito (quando ne hai voglia chiaramente! ^^) con ninuzzo, riga, mario, trecca, pvt, gabry o chiunque ne abbia voglia di trovare le posizioni anche in zona church comportandoti come fossi il nemico cioè vedendo da quali zone potresti colpire le "nostre" posizioni di difesa. A quel punto cominci anche a pensare ad una tattica dal lato opposto senza la quale non possiamo dire di aver "ultimato" questa mappa in questa modalità. L' esperienza infatti mi ha insegnato che se hai più di una tattica su una mappa le probabilità di vittoria si moltiplicano (in questo caso si raddoppiano!) perchè se una tattica è valida è difficile di per sè smontarla e anche nel caso in cui ci riesci ti ritrovi a dover fare i conti con una tattica di riserva con non poche paranoie per l'avversario che potrebbe andare in escandescenza soprattutto se è abituato ad attaccarti loves eh ^^
berry291285- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Aiutino: non mi sembra che dalla cantina si possa cecchinare sulla church quindi le zone calde da cui potrebbero arrivare i grattacapi peggiori sono la boat house, lo drug store e i tetti delle capanne vicino alle palms...mi aspetterei che in un deathmatch molti nemici usino cold blood o anche il perks che riduce di una lunghezza il numero di kills necessarie per la conquista del deathstreak (leggi Predator, Elicotteri, cazzi e mazzi...) quindi non potendo sperare di arginare i predator occorre che due o tre people della nostra ciurma si armino di stinger, utilissimo per abbattere qualsiasi cosa ti svolazzi sopra la testa...
In aggiunta, considerate che in cw difficilmente si fanno 7 o 8 kill di fila quindi pensare di più alla squadra (leggi approvvigionamenti!) piuttosto che alla bomba atomica credo sia scontato
In canna! ^^
In aggiunta, considerate che in cw difficilmente si fanno 7 o 8 kill di fila quindi pensare di più alla squadra (leggi approvvigionamenti!) piuttosto che alla bomba atomica credo sia scontato
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berry291285- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
ho elaborato una tattica che è un pò un mix di quelle esposte qui precendentemente combinato ad qualche novità..
Allora numero [1] in quella posizione guarda chi è intento a passare dal ponte 1*(il ponte in alto per intenderci) e l'unico rischio che corre è che qualche cecchino lo prenda dalla abandoned house(posizione che può essere rivista)
[2] è una posizione ottimale per guardare tutto il ponte 1* ed essere sempre bene coperti anche con un'ipotetica claymore
[3] può dare una mano a coprire il ponte 1* se serve ma fondamentalmente il suo compito è guardare il ponte 2*(quello in mezzo) e la cantina, anche lui con una claymore sulle scale si aiuta a coprirsi..3 non è attaccabile da altri punti basta che guardi bene cantina e ponte 2*(aiutato sempre dal 4 per il ponte)
[4] sta giu in modo da controllare chi può sfuggire al tiro di 3 o al tiro di 5 nei rispettivi ponti 2* e 3* e se serve può spostarsi di soppiatto anche nel ponte 1*
[5] sta sopra come 3 nella casa accanto e copre il ponte 3*(quello in basso) e controlla la boat house anche lui con una clay sulle scale..mentre dal drugstore il 5 non è attaccabile, da quella posizione sono quasi certo che si può essere presi solo dalla finestrella a piano terra sulla sinistra, quindi le sue preoccupazioni sono 2: il ponte 3* e la boathouse(aiutato sempre dal 4 per il ponte)
[6] invece ha due varianti o sopra il tettuccio passando dalla finestra adiacente le scale che portando al church o poco dietro quella specie di risiduo di fienile o nn so cosa sia, in entrambe le varianti copre le scale che potrebbero dare fastidio per incursioni alle spalle, anche lui deve piazzare d'obbligo una claymore e magari anche un'infiltrazione tattica in modo da riprendere la posizione in fretta in caso di morte..sarebbe ideale anche il bonus sciacallo per mettere sempre claymore per orgni nemico morto..e magari alternare le due posizioni per non essere troppo prevedibile e rendere lo stanamento facile al nemico..in sostanza il suo ruolo è coprire quelle scalette malefiche..
Resoconto:
2 player per il ponte 1*
1/mezzo per il ponte 2*
1/mezzo per il ponte 3*
e 1 per le scalette malefiche in basso
Allora numero [1] in quella posizione guarda chi è intento a passare dal ponte 1*(il ponte in alto per intenderci) e l'unico rischio che corre è che qualche cecchino lo prenda dalla abandoned house(posizione che può essere rivista)
[2] è una posizione ottimale per guardare tutto il ponte 1* ed essere sempre bene coperti anche con un'ipotetica claymore
[3] può dare una mano a coprire il ponte 1* se serve ma fondamentalmente il suo compito è guardare il ponte 2*(quello in mezzo) e la cantina, anche lui con una claymore sulle scale si aiuta a coprirsi..3 non è attaccabile da altri punti basta che guardi bene cantina e ponte 2*(aiutato sempre dal 4 per il ponte)
[4] sta giu in modo da controllare chi può sfuggire al tiro di 3 o al tiro di 5 nei rispettivi ponti 2* e 3* e se serve può spostarsi di soppiatto anche nel ponte 1*
[5] sta sopra come 3 nella casa accanto e copre il ponte 3*(quello in basso) e controlla la boat house anche lui con una clay sulle scale..mentre dal drugstore il 5 non è attaccabile, da quella posizione sono quasi certo che si può essere presi solo dalla finestrella a piano terra sulla sinistra, quindi le sue preoccupazioni sono 2: il ponte 3* e la boathouse(aiutato sempre dal 4 per il ponte)
[6] invece ha due varianti o sopra il tettuccio passando dalla finestra adiacente le scale che portando al church o poco dietro quella specie di risiduo di fienile o nn so cosa sia, in entrambe le varianti copre le scale che potrebbero dare fastidio per incursioni alle spalle, anche lui deve piazzare d'obbligo una claymore e magari anche un'infiltrazione tattica in modo da riprendere la posizione in fretta in caso di morte..sarebbe ideale anche il bonus sciacallo per mettere sempre claymore per orgni nemico morto..e magari alternare le due posizioni per non essere troppo prevedibile e rendere lo stanamento facile al nemico..in sostanza il suo ruolo è coprire quelle scalette malefiche..
Resoconto:
2 player per il ponte 1*
1/mezzo per il ponte 2*
1/mezzo per il ponte 3*
e 1 per le scalette malefiche in basso
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Re: Allenamento 25/12
Cmq berro se leggevi bene e guardavi gli spoiler (magari lo hai fatto) abbiamo evidenziato le stesse cose che nn andavano nella tattica di setz, cmq voglio le 5 patate pure io e non ti dico quanto voglio il leccalecca
OUTCAST- ICDB Staff Member
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Re: Allenamento 25/12
Bè penso che sia scontato per tutti mettere al massimo il raid...si potrebbe anche rischiare, se proprio si vuole, approvvigionamenti, raid e app. d'emergenza, ma secondo me nel tempo che si impiega a prendere i pacchi si è troppo vulnerabili...Io di solito gioco con Approvvig., Predator e Raid Harrier che non fa mai male...mi vien comodo il Predator poichè se ne becco 2 vicini ho già l'Harrier tranquillamente visto che continua la killstreak...
Comunque dopo aver letto il messaggio mi sono attivato per una tattica contrapposta alla mia...Come dici giustamente te dalla zona bassa non si può vedere la church, se non per 1 spiraglio, quindi diventa dura cercare di vedere il cecchino per killarlo, se questi fosse nella church stessa. La soluzione qual'è? Mettersi in posizioni per cui chi si apposta in chiesa non è un problema. Ho quindi elaborato questa tattica non ancora provata, ma che mi pare fattibile in linea di massima, considerato che dovrebbe essere una tattica esclusivamente per le emergenze, quindi da attuare solo quando la tattica 1 fallisce o ci fanno spawnare nella zona sbagliata all'inizio...
La tattica prevede che un cecchino, ossia 2, vada in alto in fondo all'arena, ben nascosto e con mira sul ponte 1 e un'occhio al ponte 2 nel caso 3 morisse. Nel frattempo 1 entra nella casetta in legno appena più in basso e dalla finestra controlla il ponte 1 e quella specie di bar con cantina.
3 si piazza nel bar verde e dopo aver messo una clay sulle scale controlla il ponte 2 e la balconata del Neighb. di fronte a lui.
4 può posizionarsi nel Drugstore, al secondo piano sul balcone a guardare la strada. Quella posizione infatti è coperta dalle palme e non è facilmente visibile dalla strada, quindi chi passa da lì è un bersaglio facile.
5 invece sta al piano terra del drug store e dalla finestra controlla diretto il ponte 3, con l'ausilio di 6 che si piazza tra le due case, di modo da vedere anche lui il ponte e fornire supporto sia a 5 sia a 4, potendo guardare anche parte della strada. Se la situazione lo permette si può piazzare una clay nella boat house così da rompere le scatole ai nemici più ostici.
Volendo, ed è un'opportunità che va tenuta in considerazione, 4 si può piazzare nel fish market e controllare diretto il ponte 2, ma così facendo si perde leggermente in copertura sullo stradone principale...
Comunque dopo aver letto il messaggio mi sono attivato per una tattica contrapposta alla mia...Come dici giustamente te dalla zona bassa non si può vedere la church, se non per 1 spiraglio, quindi diventa dura cercare di vedere il cecchino per killarlo, se questi fosse nella church stessa. La soluzione qual'è? Mettersi in posizioni per cui chi si apposta in chiesa non è un problema. Ho quindi elaborato questa tattica non ancora provata, ma che mi pare fattibile in linea di massima, considerato che dovrebbe essere una tattica esclusivamente per le emergenze, quindi da attuare solo quando la tattica 1 fallisce o ci fanno spawnare nella zona sbagliata all'inizio...
La tattica prevede che un cecchino, ossia 2, vada in alto in fondo all'arena, ben nascosto e con mira sul ponte 1 e un'occhio al ponte 2 nel caso 3 morisse. Nel frattempo 1 entra nella casetta in legno appena più in basso e dalla finestra controlla il ponte 1 e quella specie di bar con cantina.
3 si piazza nel bar verde e dopo aver messo una clay sulle scale controlla il ponte 2 e la balconata del Neighb. di fronte a lui.
4 può posizionarsi nel Drugstore, al secondo piano sul balcone a guardare la strada. Quella posizione infatti è coperta dalle palme e non è facilmente visibile dalla strada, quindi chi passa da lì è un bersaglio facile.
5 invece sta al piano terra del drug store e dalla finestra controlla diretto il ponte 3, con l'ausilio di 6 che si piazza tra le due case, di modo da vedere anche lui il ponte e fornire supporto sia a 5 sia a 4, potendo guardare anche parte della strada. Se la situazione lo permette si può piazzare una clay nella boat house così da rompere le scatole ai nemici più ostici.
Volendo, ed è un'opportunità che va tenuta in considerazione, 4 si può piazzare nel fish market e controllare diretto il ponte 2, ma così facendo si perde leggermente in copertura sullo stradone principale...
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Re: Allenamento 25/12
Aaaaa raghi come vorrei essere li con voi a darvi una mano!
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Re: Allenamento 25/12
Oust....2 cose...
1)se metti 6 così avanti secondo me è a rischio kill se uno butta stunt e passa dentro...se si mette dietro al muretto ma più a destra così da vedere di sbieco la porta e bene le scale dentro la casa è più protetto...
2) 4 non è troppo esposto? So che quello saresti te, con il coltello tra i denti e le granate già innescate stile kamikaze, ma se ne piazzi uno al secondo e uno al primo piano della casa dietro a 4 sono più riparati e hanno una visuale migliore dell'intera zona, potendo anche avvisare i proprio compagni.
Ps: se metti lo zoom al minimo (usando lo scroll del mouse) e metti le icone quando salvi la mappa vedi le icone + grandi XD
1)se metti 6 così avanti secondo me è a rischio kill se uno butta stunt e passa dentro...se si mette dietro al muretto ma più a destra così da vedere di sbieco la porta e bene le scale dentro la casa è più protetto...
2) 4 non è troppo esposto? So che quello saresti te, con il coltello tra i denti e le granate già innescate stile kamikaze, ma se ne piazzi uno al secondo e uno al primo piano della casa dietro a 4 sono più riparati e hanno una visuale migliore dell'intera zona, potendo anche avvisare i proprio compagni.
Ps: se metti lo zoom al minimo (usando lo scroll del mouse) e metti le icone quando salvi la mappa vedi le icone + grandi XD
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Re: Allenamento 25/12
UnderClassHero_ ha scritto:Aaaaa raghi come vorrei essere li con voi a darvi una mano!
Dai aspettatemi che tra un po torno
Ti avviso già che nella tattica si piazziano le clay, non il C4...XD XD XD
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Re: Allenamento 25/12
Non ha importanza T.T
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